MCZ Suite Hydro 22kW: Display

display si blocca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    dopo 7 anni sono stato costretto a cambiare il display della mia stufa. Ho comprato un ricambio che ho collegato e programmato io stesso senza problemi. Mi sono reso conto che dopo qualche decina di minuti il display si spegne, il pulsante di accensione comincia a lampeggiare e nessun tasto funziona, di fatto è come se la stufa fosse bloccata. Se spengo l'interruttore generale e lo riaccendo dopo un po' il display si accende e tutto sembra funzionare, dopo una decina di minuti ritorna come sopra.
    avete qualche suggerimento?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    alessandria

    Status
    Offline
    se hai il display collegato con il cavo flat con due connettori a pressione (16 pin), probabilmente sfilando il connettore hai sollevato il cavo dai pin interni..
    basta arrivare al fondo del display e premere con un po di forza la copertura del connettore e tutto dovrebbe ritornare funzionante
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve, nuovo del gruppo.
    Ho lo stesso e identico problema. Sostituito il display ma non si accende lampeggia il pulsante di accensione. Come hai risolto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    alessandria

    Status
    Offline
    secondo me è il cavo flat, che è stato tirato quando lo hai staccato..
    dovresti toglierlo, e vedere se la parte in plastica sul connettore è ben chiusa e premerla facendo attezione ai pin (dietro ai pin c'è un forcella che fora l'isolamento del singolo cavetto), altrimenti, con qualche euro compri un cavo nuovo e lo sostituisci
    il problema che si accende e lampeggia (ammesso che sia un display compatibile) potrebbe essere che uno o più segnali non arrivino correttamente al controller per cui flasha per indicare un errore
    facci sapere
     
    Top
    .
3 replies since 5/11/2023, 14:17   150 views
  Share  
.