Pasian Flora Steel Policombustibile

Problema con Nocciolino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Sono nuovo del forum, intanto ringrazio i realizzatori del forum.

    Adesso vi spiego il mio problema l’hanno scorso ho acquistato una stufa Pasian Flora Steel nuova presso un privato su internet siccome l’aveva comprata ma poi per mille vicessitudini ha dovuto cambiare casa, il problema è che io ho comprato del nocciolino e vorrei riuscire ad utilizzarlo ho già impostato la stufa in modalità nocciolino è messo il braciere apposito, il signore da cui l’ho comprata mi ha dato un codice per cambiare delle tarature il problema che io avrei bisogno di sapere quali inserire per la modalità nocciolino,
    Sia nella sezione tarature varie che nella sezione tarature di fabbrica , carica pellet è imposta fiamma, ma scheda di gestione é una micronova e il codice di accesso e A9,

    Se qualcuno di voi potessi darmi una prima taratura dei parametri ve ne sarei molto grato

    Ps. Ho già sentito e inviato diverse mail direttamente alla pasian ma senza risposta

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,999
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Benvenuto al forum
    buongiorno provi a leggere qui…
    #entry459045271
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,112

    Status
    Offline
    hai letto il manuale ? per il cambio combustibile si entra in taratura tecnico e serve la pass ,
    poi per il cambio combustibile altra pass
    per il combustibile dovresti usare questo senza residui di polpa, lavato essiccato e depolverato
    lo uso da tanti anni senza problemi

    prima di provare il nocciolino ti consiglio di usarla per un po' a pellet cosi vedi come va
    Attached Image
    [000062]

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao, si certamente che ho letto il manuale ma c’è solo spiegato di metterla in modalità nocciolino e cambiare braciere, il problema come detto e che i parametri della modalità nocciolino sono tutti sfasati siccome il vecchio proprietario ne aveva impostati quando avevo comprato la stufa ma puramente a caso dicendomi che sarebbe andata bene, io ho due bancali di nocciolino lavato, essiccato e spolverato il problema che vorrei conoscere i giusti parametri per poterlo usare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,826
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Banalmente farei così

    Reset parametri, in modo da partire da una taratura neutra.
    Poi abbassare coclea del 20% e alzare girofumi del 20%

    Sempre sia possibile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,112

    Status
    Offline
    nel manuale ci sono 2 menu la modalità abilita combustibile e tipo combustibile dove all'interno ci dovrebbero essere le varie ricette
    chiedi al vecchio propietario se ha le password per entrare in quei menu
    puoi fare la prima prova da menu imposta fiamma - tipo pellet a - 5 e tipo camino a 0
    tipo pellet e tipo camino non modificano i parametri in accensione ma agiscono solo sulle varie potenze

    se non la provi e vedi come va ,non si sa su quali parametri intervenire,
    magari va senza problemi e non devi toccare niente

    Edited by renegade66 - 1/10/2023, 11:38
    Attached Image
    Immagine 1

     
    Top
    .
5 replies since 30/9/2023, 12:29   196 views
  Share  
.