L. Idro carlotta Deluxe 24 kW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho la stufa in oggetto e da poco mi sta dando un problema, la accendo e dopo poco mi dà fan error e logicamente non si accende. La stufa è stata pulita da poco ma il problema si presentava anche prima. Cosa dovrei controllare???? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,144

    Status
    Offline
    smontato e pulito motore fumi e chiocciola? se intasato non gira liberamente e va in allarme
    controlla i contatti dell'encoder o sensore di giri, se ce un falso contatto non legge i giri motore e va in allarme
    potresti avere il condensatore motore fumi in esaurimento, il motore non riesce a spuntare e va in allarme
    se il motore fumi e come questo stacca e riattacca connettore sensore giri
    controlla condensatore

    Edited by renegade66 - 23/8/2023, 20:34
    Attached Image
    ESTRATTORE-FUMI-FANDIS-COMPLETO-DI-CABLAGGIO-E-CON

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie, domani controllo e aggiorno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    salve
    codesta è un modello molto vecchio , con display a led , se le scrive in inglese , oramai le laminox ,da tempo montano display lcd e menu in italiano .
    comunque si come le ha detto renegade se le da quell'allarme è perchè l'aspiratore fumi non gira, o è stato rimontato male nell'operazione di pulizia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,859
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Mi sorge una domanda spontanea...

    Com'è la canna fumaria? Come si svolge, scarico tutto verticale, non posteriore?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 24/8/2023, 09:06) 
    Mi sorge una domanda spontanea...

    Com'è la canna fumaria? Come si svolge, scarico tutto verticale, non posteriore?

    La canna fumaria è ok, la stufa ha alcuni anni ma è stata usata veramente poco. Solo negli ultimi 2 anni è stata usata poiché si trova in una casa che prima del 2021 è sempre stata casa vacanze estive e ogni tanto vacanze natalizie.

    CITAZIONE (Rondini Luca @ 24/8/2023, 07:16) 
    salve
    codesta è un modello molto vecchio , con display a led , se le scrive in inglese , oramai le laminox ,da tempo montano display lcd e menu in italiano .
    comunque si come le ha detto renegade se le da quell'allarme è perchè l'aspiratore fumi non gira, o è stato rimontato male nell'operazione di pulizia

    Il difetto è cominciato prima della pulizia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ho smontato la stufa, il motore fumi non porta nessun condensatore, ho spruzzato il disossidante in tutti i connettori e per adesso funziona bene. Vi aggiorno
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,144

    Status
    Offline
    se non ha condensatore forse monta questo motorino
    probabilmente ossido nei contatti o un falso contatto del sensore di giri motore
    Attached Image
    522-home_default

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Vi aggiorno un attimo, per adesso non ha dato nessun errore, quindi per adesso possiamo dire che forse c'era un po' di ossido nei vari connettori. Domani la riprovo e vediamo se si presenta il problema. Grazie a tutti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    si che ha il condensatore
    le laminox montano di norma ebm come estrattore fumi , non lo vede perche è posizionato dietro la scatola metallica della scheda elettronica
     
    Top
    .
9 replies since 23/8/2023, 10:34   210 views
  Share  
.