recensione eva stampaggi susy slim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    qualcuno potrebbe darmi qualche giudizio su questa stufa e (magari) sul marchio (ad esempio, qualità dell'assistenza).
    grazie mille!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,097

    Status
    Offline
    quanti metri quadri devi riscaldare? prezzo ? se sta sui 1300/1400euro e troppo per una 6kw
    che non ha niente di particolare, solo le funzioni base

    per il resto, ricambi si trovano facilmente, facile da smontare e pulire, va pulita prima di ogni accensione
    tende a sporcare il vetro (come quasi tutte le slim),
    https://liggierihomesolutions.it/prodotto/...oco-susy-75-kw/

    Edited by renegade66 - 29/7/2023, 20:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    ciao,
    grazie per la risposta.
    questa è la piantina della zona interessata:


    a me interessa soprattutto scaldare la cucina (dove sarà collocata la stufa, verosimilmente in corrispondenza dello scarabocchio rosso e orientata secondo la freccia), il bagno e parte della sala (indicati dalle frecce).

    ho trovato un negozio online che la vende a circa 800 euro, è un buon prezzo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,097

    Status
    Offline
    il prezzo può andare, la piantina non si vede,
    canna fumaria? chi ti fa l'istallazione e prima accensione ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    ops!

    Screenshot-20230730-093418

    la canna fumaria è nell'angolo dietro all'ipotetica posizione della stufa.

    per quanto riguarda installazione e prima accensione non ne ho idea, pensavo di chiamare punto fuoco lunedì e chiedere se hanno installatori in zona (prov ravenna).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    ho chiamato punto fuoco e per l'installazione mi hanno indicato la ditta energia e servizi di conselice (ra)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,097

    Status
    Offline
    contata la ditta indicata da Punto Fuoco e chiedi un preventivo, la canna fumaria e già montata?
    possibilmente niente scarico a parete, la parte esterna in tubo doppia parete, deve arrivare fino al tetto,
    ricordati che serve anche una presa aria vicino alla stufa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    hanno risposto, ma sono in ferie e mi manderanno preventivo appena rientrano.

    mi hanno anche accennato che punto fuoco è la "sottomarca" di eva calor, ma non ho capito in cosa differiscano, ad esempio, le susy slim a marchio punto fuoco da quelle a marchio eva calor...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,097

    Status
    Offline
    differenza tra le 2 potrebbe essere diverso il display o la centralina,
    magari il braciere in materiale diverso, in acciaio o in ghisa
    ma per il resto sono identiche, di solito non cambia nulla
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    ieri è finalmente venuto un tecnico per il sopralluogo e ha bocciato la mia idea senza appello. dice che per riuscire a scaldare un po' l'ambiente dove arriva la freccia corta dell'immagine postata sopra serve almeno una 12kw... ;_;
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Ciao qual'è la superficie totale da scaldare?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,991
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buongiorno 12Kw in una cucina è una pessima idea dopo, che dalla cucina vada in corridoio e poi nella camera è pura utopia, io ho 8.5 Kw in cucinino e mi fa 32°C in cucinino, nella cucina di fianco mi fa 22°C e nel corridoio 20°C… si vede che sparano 12Kw per distoglierla dalla sua idea e appioppargli un 12Kw che va bene per un salone aperto di una pizzeria, vicino ad 1metro dalla 12Kw non ci si può stare si rischia di arrostirsi

    IMG-20230326-WA0008

    poi un 8.5Kw si pulisce il braciere una volta alla settimana, un 12Kw se è fortunato una volta in tre giorni, così condisce l'insalata con la cenere del bidone aspiracenere

    Edited by Marco.ise.nok - 2/9/2023, 12:50
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    14.5mq di cucina, 2.7mq di corridoio, 4.8mq del bagno e circa 13mq di sala. in totale circa 35mq.
    la sala è molto più grande (quasi 50mq), ma a me interessa che sia un po' più calda solo la parte più vicina alla cucina.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,991
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    per via del bagno freddo ho una stufetta elettrica della Lidl e quest'anno ad aprile- maggio 2023 l'ho spenta al suo posto ho messo un secondo termostato in bagno col risultato che anche il bagno è caldino

    #entry461818933

    20230618_172632-16936526435016



    20230810_113519-16936524403657

    20230810_111903-16936524835669

    20230810_111833-16936525170954

    Domanda ma se la casa è nuova e pure la caldaia a metano ,è solo da quando è aumentato il metano a ottobre 2022 che ha il problema dei termosifoni tiepidini?e a ottobre 2022 il pellet era a 9€ il sacco da 15Kg,
    perchè quest'anno con il pellet a 6€ il sacco,dal 22aprile2023 fino al 22maggio 2023 sono tornato dopo 10anni che andavo a pellet a 4€ al sacco, anche 3sacchi al giorno con la idropellet,ad accendere la caldaia a metano usando le stesse impostazioni della idropellet, ma ho consumato addirittura di meno, 85€ : 5€in meno del consumo di mezzo sacco di pellet da 6€al sacco alla notte/mattina
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    oggi (sempre per la cucina) un rivenditore della zona mi ha proposto una nordica duchessa da 9kw usata e revisionata. è un buon prodotto? 1000 euro è una cifra congrua?
    grazie!
     
    Top
    .
20 replies since 29/7/2023, 18:35   394 views
  Share  
.