Firmware aggiornato per MCZ Toba Hydro 22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    immagino sia una richiesta piuttosto insolita e non so neanche se ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, ad ogni modo ci provo.
    Sarei alla ricerca dell'ultimo firmware disponibile per la mia MCZ Toba Hydro 22kW. Ho una versione 143 ma ho letto in giro della 145.08.08 e 'credo' ve ne siano anche di più recenti. Mi piacerebbe provare a risparmiare un po' di soldi e fare in autonomia l'operazione di upgrade da penna USB anzichè coinvolgere il CAT per questa cosa. Qualche anima buona potrebbe condividere questi introvabili files?
    Grazie a chiunque possa darmi una dritta.

    Gabriele
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,144

    Status
    Offline
    prima si risolve il problema sonda fumi,
    poi se funziona perché fare modifiche, aggiornamento firmware meglio evitare il fai da te,
    aggiornamento firmware a disposizione solo tecnici casa madre
    se per qualsiasi motivo ti va male non so se puoi tornare indietro,
    la stufa potrebbe non funzionare più come di deve
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao renegade66,
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta ed i tuoi consigli! In realtà il problema sonda fumi (il mio primo post :-) ) e questa mia particolare richiesta non sono correlate: la ricerca del nuovo firmware l'ho iniziata diversi anni fa quando, notando che il modulo wifi aggiuntivo della MCZ Toba Hydro costasse ben 350€ (a fronte di un'elettronica veramente minimale), ho pensato di tentare la via del fai-da-te. La scheda principale e la scheda wifi MCZ comunicano via Modbus su RS485 ma, leggendo sulla guida di installazione del modulo MCZ, la versione minima del FW scheda principale deve essere 145.08.08 (segno che, probabilmente a causa di bug, la comunicazione con firmware antecedenti non potesse mai avvenire). Di qui la mia ricerca della versione più aggiornata del FW cercando di risparmiare questi 350€ (che nel frattempo sono lievitati a 400€). Ad ogni modo si, prima controllo che questi valori strani della sonda fumi tornino ok e poi, anche in base ai vostri consigli, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi fosse in possesso di tale firmware. Condividerei con voi la mia esperienza ovviamente.

    Grazie ad ogni modo :-)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,144

    Status
    Offline
    di niente figurati, non posso aiutarti perché non ho quel tipo di aggiornamento,
    quando chiedono suggerisco sempre di rivolgersi a Cat casa madre
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Salve. Gli aggiornamenti vanno fatti dal Cat. Dopo l'aggiornamento va calibrato un sensore. La versione disponibile per la sua stufa é la 149 se non sbaglio. Buona giornata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Rispondendo per il ki wi fi :
    riporto il testo : e questa mia particolare richiesta non sono correlate: la ricerca del nuovo firmware l'ho iniziata diversi anni fa quando, notando che il modulo wifi aggiuntivo della MCZ Toba Hydro costasse ben 350€ (a fronte di un'elettronica veramente minimale), ho pensato di tentare la via del fai-da-te. La scheda principale e la scheda wifi MCZ comunicano via Modbus su RS485 ma, leggendo sulla guida di installazione del modulo MCZ, la versione minima del FW scheda principale deve essere 145.08.08 (segno che, probabilmente a causa di bug, la comunicazione con firmware antecedenti non potesse mai avvenire). Di qui la mia ricerca della versione più aggiornata del FW cercando di risparmiare questi 350€ (che nel frattempo sono lievitati a 400€).

    ----------------------------

    Buongiorno nel mio caso mi sono già tolto la soddisfazione di provare il kit wi fi… ho preso il kit wi fi per una stufa a pellet del 2014, però gli orari impostabili sono pochi 4 in tutto e non si possono variare tramite il kit wi fi gli altri 4 orari della scheda madre Micronova della stufa a pellet.

    Per usare un termostato wi fi bisognerebbe usare la presa per il termostato esterno.

    Io ho provato con la caldaia a metano Immergass e ho notato invece non si pone il problema , si può collegare un termostato Wifi , impostare a piacere il differenziale di temperatura ho scelto 0.5°C ,c'è anche l'opzione finestra aperta, e si spegne la caldaia per 15min …
    Bisognerebbe usare la presa per il termostato esterno e prendere il termostato wi-fi

    Screenshot_20230801-222636

    Screenshot_20230801-222707

    il termostato Wi fi col suo ricevitore può costare dai 60€ ai 90€ se bisogna prendere il GATE WAY a parte

    Edited by Marco.ise.nok - 7/8/2023, 08:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Il termostato wi fi oltre a visualizzare il programma orario le fa anche le curve della temperatura in casa,della temperatura esterna

    Screenshot_20230807-085830
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabrielebellini @ 28/7/2023, 15:45) 
    Buongiorno a tutti,
    immagino sia una richiesta piuttosto insolita e non so neanche se ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, ad ogni modo ci provo.
    Sarei alla ricerca dell'ultimo firmware disponibile per la mia MCZ Toba Hydro 22kW. Ho una versione 143 ma ho letto in giro della 145.08.08 e 'credo' ve ne siano anche di più recenti. Mi piacerebbe provare a risparmiare un po' di soldi e fare in autonomia l'operazione di upgrade da penna USB anzichè coinvolgere il CAT per questa cosa. Qualche anima buona potrebbe condividere questi introvabili files?
    Grazie a chiunque possa darmi una dritta.

    Gabriele

    Io ho la 147 la mia è del 2018 in teoria, riusciresti a darmi una mano con la mia di stufa?? Ho bisogno di 2 parametri che il cat mi ha cambiato ed ora va peggio.
     
    Top
    .
7 replies since 28/7/2023, 14:45   327 views
  Share  
.