La ricompreresti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    66.67%
    2
  • forse (spiega sotto)
    33.33%
    1
  • si
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

DR AUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Salve, visto il recente boom di vendite/diffusione sono curioso di conoscere il parere di chi ne ha una.. fatevi avanti :-)


    dr-unastoria-italiana

    dr-6-0-2022-04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Roba cinese ..rimarcata ..anche nò dai ..... in casa mia solo Audi e Volkswagen....... Ho avuto per anni solo Fiat ..buone macchine come meccanica ..il resto lascia perdere ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,870
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Per me solo nissan
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    902
    Location
    Prealpi Biellesi

    Status
    Anonymous
    dr penso che vada bene come seconda macchina o comunque per un uso non destinato a viaggi importanti,
    tra tanti marchi io mi sono trovato molto bene con Mitsubishi Toyota Suzuki Subaru quest'ultima indistruttibile!!
    Fiat meccanica ok ma ci va un occhio di riguardo nelle manutenzioni, e per tutto il resto... beh... è sempre una Fiat...:D

    Ps..
    dr la paragono alla Dacia, dunque valuterei estetica modelli e costi d'acquisto..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,870
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    4mori ha una DR

    Sicuramente la sua opinione conta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ho sempre comprato marchi italiani e non ho lamentele da fare... ho un caro amico che ha una DR2 da qualche anno, era del suocero che poi è mancato e che l'aveva acquistata nuova, me ne ha parlato poco tempo fa di come si trova con quella macchina e mi ha spiegato che meccanicamente non può lamentarsi, fa bene il suo lavoro é doppia alimentazione benzina GPL, ma in quanto a carrozzeria e interni è molto povera come materiali e in più 6 mesi fa circa ha dovuto sostituire la pompa serbatoio della benzina ed è impazzito per avere il ricambio...
    Mario, non hanno nulla a che fare con le Dacia, quelle stanno su un gradino più alto, da quando è passata in mano alla Renault la Dacia ha fatto un salto pazzesco, come la Seat da quando è in mani Volkswagen... ho altro amico che da un po' di anni ha una Duster comprata di seconda mano ed é soddisfattissimo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    902
    Location
    Prealpi Biellesi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mario, non hanno nulla a che fare con le Dacia, quelle stanno su un gradino più alto, da quando è passata in mano alla Renault la Dacia ha fatto un salto pazzesco,

    Appunto le Renault sono dei marcioni :mfr_lol:
    diciamo che non brillano per robustezza e affidabilità..... :D
    A parte la mia considerazione.. penso che le auto di fascia media sono bene o male equivalenti in quanto a affidabilità e qualità, ormai le case costruttrici si scambiano materiali e progetti, molti painali vengono usati su vari marchi idem elettronica e motori, uno a caso il 1.5 DCI della renault è montato sulla Nissan Dacia mercedes Mini BMW etc..
    Se si sale di classe cambia un pò.. ma cambiano i prezzi...
    Consiglio sempre prima di acquistare un veicolo, oltre a guardare l'estetica piacevole o meno, o accessori e gingilli vari..
    Magari "girare" in qualche forum specifico che tratta il marchio per informarsi su problemi congeniti del veicolo candidato, costo dei ricambi, reperibilità dei ricambi e disponibilità di officine autorizzate vicino a casa..
    Facendo questo si fa un acquisto che teoricamente nel medio e lungo termine farà perdere meno denaro.. perchè purtroppo la macchina è un investimento a perdere..

    Edited by Mario.80 - 23/7/2023, 21:36
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Forse no hai presente come erano le vecchie Dacia romene 100%... per quanto riguarda le Renault ho avuto una Clio 1200 del 99 in uso dal 2006 al 2021,acquistata già con 120000 km, lha usata la moglie e poi il figlio minore gli ultimi 3 anni, mai avuto rogne, solo la normale manutenzione, cioè freni frizione ammortizzatori, venduta poi ad un ragazzo straniero per 4 soldi con 240000 km e la carrozzeria era sanissima...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    902
    Location
    Prealpi Biellesi

    Status
    Anonymous
    Sarà un caso, Ha No!! la tua era benza... tutta un altra storia..
    purtroppo i 1.5 DCI sono de marcioni di motori, iniezzione che va a funghi bronzine di biella spolpate e contnue manutenzioni su EGR che si intasa come il naso di un infante,
    come il 1.3 multi get della fiat delicatissimo, molto spesso rotture della catena di distribuzone con danni ingenti al motore,

    PS. i benza (parlando degli ultimi 20 anni sono più longevi e robusti dei diesel di fascia media e medio bassa)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Vabbè...tornando alla DR vedo che ultimamente fabbrica dei bei SUV ,da qualche anno vanno di moda...una pubblicita di qualche anno fa diceva: " El ga el SUV..." ve la ricordate? la DR pero è rimasta concentrata sui motori benzina-GPL o fa anche ibride?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    902
    Location
    Prealpi Biellesi

    Status
    Anonymous
    El ga el SUV.... Skoda Yeti carina e con un bel sistema 4x4 con giunto elettroidraulico, se non erro di "derivazione Haldex" 4wd Full time e LOK, con sistem di controllo trazione elettronico, forse uno dei migliori crossover in circolazione (parlando di sitema 4x4)

    O altrimenti questa dr con infiltrazione Jeep "FCA PSA Stellantis" che forse gli dà un un pò di qualità in più come materiali, la meccanica non e dato sapere di che derivazione sia..clicca

    Edited by Mario.80 - 23/7/2023, 22:30
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ho cliccato il link,secondo me di DR li non c'è nulla...sembra la Wrangler a passo lungo,i motori se sono diesel anche quelli non sono DR ,probabile che siano VM fabbricati a Cento prov Ferrara,che sono gli stessi che equipaggiavano le JEEP di alcuni anni fa ,la Crysler 300, l'ultima Thema prodotta e flop assoluto, le Hiunday e Kia con motori diesel,ecc...ecc...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    902
    Location
    Prealpi Biellesi

    Status
    Anonymous
    Come ho scritto sopra c'è infiltrazione Jeep, ma non danno dati sulla derivazione delle motorizzazioni che "potrebbero" essere VM.. e pure hanno sempre lo stemma dr.. questo per ribadire che di vetture con motorizzazioni e componenti della propria casa madre ormai sono ben poche..
    Esempio il mo vecchio Suzuki Jimny montava quel motoraccio Renault 1.5 DCI che è scoppiato a 230.000km nonostante tutte le attenzioni che ha ricevuto, anzi forse è riuscito a fare "tutti per modo di dire" quei km proprio per le manutenzioni anticipate..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Se i motori sono VM si va sul sicuro, sono molto affidabili.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino59 @ 24/7/2023, 03:15) 
    Se i motori sono VM si va sul sicuro, sono molto affidabili.

    Se sono VM ..sono motori rumorosi e assetati ...per l'affidabilità concordo ..
     
    Top
    .
127 replies since 23/7/2023, 09:50   1610 views
  Share  
.