Superior Lia (sp123-01)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Nord-Est Italia, provincia di Trento, valle del Primiero

    Status
    Offline
    Grazie Marco per le risposte sempre ben argomentate. La stufa l'ho vista in negozio ma purtroppo non riesco a vederla in funzione perché quelle presenti sono entrambe nuove e non conosco nessuno che ne abbia una. Poi anche la stagione non è la più indicata per farle funzionare!
    Ribabisco la buona impressione generale della stufa, non è un modello votato alla tecnologia o al design, ma se preferisco silenziosità, affidabilità, facilità di manutenzione e ingombro!
    Oltretutto mi è stata proposta ad un prezzo molto interessante se teniamo conto degli importanti aumenti che ci sono negli ultimi 2 anni!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,015
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    il Rilevatore di monossido di carbonio ce l'ho anch'io messo in basso , ma non ha mai suonato e la persona è stata male, prima di collegarla direttamente all'esterno, sentivo a naso odore di pellet, ed ero convinto fosse quando si svuota il pellet e si solleva la polvere, ma la stufa presa usata non ha la grata di protezione e il sacchetto lo metto dentro il serbatoio e poi lo sfilo... se vede il colore della cenere fuori del braciere color nocciola quello è l'avviso che sta producendo cenere incombusta, e il motivo dell'odore visto che il coperchio del serbatoio pellet ha una guarnizione in gomma rettangolare,e che escono fumi incombusti dalla presa dell'aria da diametro 35 mm, io per renderla ermetica al 90% ho provato a tappare i con nastro adesivo di alluminio i 5 fori sopra il telaio della porta però aumenta la produzione di cenere e pergiunta grigio nera . Nel forum ho trovato scritto chi ha la Monia Superior come la mia che con il sensore di CO2 e.di Pm10 ha trovato un aumento non previsto dei valori

    Trovato le discussioni i momenti in cui esce PM10 sono 2 all'accensione con canna,fumaria fredda, mj ricordo lo stesso succede con la stufa a legna vista usare per 50 anni, e durante la pulizia finale della stufa a pellet

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62026963&st=15

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62026963&st=15

    La prova del 9 è bruciare nocciolino d'oliva con la Monia,Superior (per altro vietato dal CAT Piazzetta di effetto fuoco) sentirebbe subito l'odore del nocciolino bruciato in stanza

    #entry460217211

    Edited by Marco.ise.nok - 14/7/2023, 09:20
     
    Top
    .
31 replies since 3/7/2023, 08:34   556 views
  Share  
.