PELLET a PRATO solo venditori SERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    202

    Status
    Offline
    buona serata,

    dopo anni in cui è andato tutto bene ( non sono capace di ....INTERAGIRE più di tanto per cui , se senza problemi sto silente e assente) lo scorso anno, colpa del MIRAGGIO soldi facili?!?! ho avuto da DISCUTERE PESANTEMENTE con il mio fornitoree di exfiducia. chiarisco che non ci ho rimesso niente ma i travasi di bile sono stati notevoli.
    pertanto sono a chiedere su prato PO e zone limitrofe ovviamente, avete venditori SERI oltre che decentemente onesti?
    dai 2 ai 3 pancali.

    grazie a prescindere.


    p.s. parlavo col LUPO DELL' APPENNINO di queste cose ma si è convertito al cippato (fortuna per lui ma io non ho le possibilità tecniche di farlo. CONDOMINIO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,872
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Interagire con lupo, non è cosa semplice...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    202

    Status
    Offline
    ??
    non lo trovi? o non è.....INFLUENZABILE??
    sulla prima ti posso aiutare (dopo aver avuto il suo assenso)
    sulla seconda concordo, ha personalità e in quantità IMPORTANTE ! ma, almeno io, non lo ho mai MAI trovato col torto....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (palumina @ 20/5/2023, 10:11) 
    ??
    non lo trovi? o non è.....INFLUENZABILE??
    sulla prima ti posso aiutare (dopo aver avuto il suo assenso)
    sulla seconda concordo, ha personalità e in quantità IMPORTANTE ! ma, almeno io, non lo ho mai MAI trovato col torto....

    Mi trova mi trova ... più che altro poco influenzabile dal suo punto di vista massostregonico :asd: (grande Palumina che lo hai capito).
    Ti ringrazio per i non so quanto meritati complimenti ma nel merito del titolo della discussione mi duole farti presente che di questi tempi i termini "prezzi pellet" e "serietà dei venditori" sono intrinsecamente inconciliabili ... e non solo a Prato.
    Aggiungo anche che sono intenzionato a tornare al pellet e qualora trovassi delle offerte meno indecenti del solito te lo farò sapere.
    Il cippatino in vendita alla "modica" cifra di 5/6 Euro per 15 Kg. tra quando me lo danno umido che fa condensa in canna, oppure con qualche sassolino che manda in blocco la rotazione del crogiolo, tutto sommato se lo possono pure tenere.
    Col pellet la mia stufa va molto bene, sono pure riuscito a farla andare col pellet A2 di rovere HR006
    All'inizio sporcava abbestia, ma poi ho spostato la configurazione sul menù 2 dedicato ai pellet classe B e ho risolto alla grande, col vantaggio che il pellet di latifoglie sporca pure il vetro molto meno rispetto a quello di abete.
    Ciao Giovanni, alla prossima!!

    Edited by Lupo delle Nevi - 20/5/2023, 12:13
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,872
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Mi trova generalmente disteso sul divano in attesa del motogp.
    Ormai, le telefonate di lupo sono di moto, F1, vini, stufe, gnocca e qualche forumista.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    202

    Status
    Offline
    LUPACCIOOOOOOO

    ti ricordi sicuramente del fornitore bruciabene (tua ottima dritta) lo scorso giugno fissato prezzo quantitativo consegna ha chiesto quattrino in anticipo e, a natale, quando avevo ormai un piede in questura, è arrivato a segno. MI HA PERCULATO da settembre, con scuse degne di renzi ma mi ricorderò di lui in TUTTE lee mie preghiere secondo te? è giovane ma deve stare già con la prostata esposta!!

    grazie a prescindere peer la tua attenzione, sto già meeglio!
    ma il cippato non te lo facevi fare da persona fidata?
    piacieere di averti ribeccato. saluti

    p.s. da t niente frane auguro. dovrebbero far pulire ai verdi e loro sponsor DIVERSAMENTE abili che non sono altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (palumina @ 20/5/2023, 17:29) 
    LUPACCIOOOOOOO

    ti ricordi sicuramente del fornitore bruciabene (tua ottima dritta) lo scorso giugno fissato prezzo quantitativo consegna ha chiesto quattrino in anticipo e, a natale, quando avevo ormai un piede in questura, è arrivato a segno. MI HA PERCULATO da settembre, con scuse degne di renzi ma mi ricorderò di lui in TUTTE lee mie preghiere secondo te? è giovane ma deve stare già con la prostata esposta!!

    grazie a prescindere peer la tua attenzione, sto già meeglio!
    ma il cippato non te lo facevi fare da persona fidata?
    piacieere di averti ribeccato. saluti

    p.s. da t niente frane auguro. dovrebbero far pulire ai verdi e loro sponsor DIVERSAMENTE abili che non sono altro.

    Il cippatino me lo facevo fare da persona fidatissima ... quanto Paolo che ti ha venduto il Bruciabene.
    Da me è piovuto tanto ma sempre abbastanza piano e in più tieni conto che l'Appennino Settentrionale è generalmente franoso sul versante Nord ma stabile su quello Sud dove abito io, per cui per ora no-problem (sperando che non siano le ultime parole famose).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,872
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Il cippatino me lo fa un amico fidatissimo.
    È simpatico e alla mano.
    Giovanile, non più giovanissimo.
    Decisamente in gambissima.

    Se non ci fosse lui, spenderei migliaia di euro ogni anno.
    Me lo tengo buono
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 21/5/2023, 13:30) 
    Il cippatino me lo fa un amico fidatissimo.
    È simpatico e alla mano.
    Giovanile, non più giovanissimo.
    Decisamente in gambissima.

    Se non ci fosse lui, spenderei migliaia di euro ogni anno.
    Me lo tengo buono

    Il tuo amico fidatissimo è la buona sorte che da 10 anni ti fa trovare legno ottimo aggratis da cippare...l'altro buon amico è l'instancabile Geo 7 che per pochi euro di benzina produce cippatino a gogo... :wink_smilie:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,872
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Si, lui

    Troppo in gambona
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    202

    Status
    Offline
    in pratica comprendo che nessuno conosce chi venda pellet nel pratese!?
    curiosa situazione: i primi sacchetti costavano 3000 lire e in città ero pure deriso perché usavo il pellet.
    acquistavo da charlie bazar che mi aveva venduto la stufa esposta in fiera ed era il TECNICO.
    quando scendeva, ne portava una trentina in macchina, quando tornavo da sciare facevo altrettanto.... oggi è improponibile!! (ma solo perché non scio più :winner_first_h4h.gif: ) oggi in tanti usano il pellet ma non trovi venditori ammodo. sui cat velo pietoso, cascano occasionalmente dall'alto e ti concedono di venerarli.
    PECCATO (ma sarà colpa dell'ucraina SICURAMENTE)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Si ,mi ricordo di quando il pellet lo vendevano a 3000 lire sacco,qualita poca,si parla di trent'anni fa circa,la maggior parte si improvvisavano produttori di pellet raccogliendo segatura dalle segherie e veniva venduto in sacchi anonimi ,non sapevi di che legna si trattava e in fondo ai sacchi c'era una spanna di segatura...poi da inizio 2000 c'è stato il boom ed è cominciato un mercato specifico del pellet con marchi,certificazioni ecc...comunque 3000 lire sacco negli anni 90 non erano pochi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    202

    Status
    Offline
    condivido, ma si trovava sia il pellet che tecnico.

    oggi, troppa tecnologia (?) non resta SERIO praticamente nessuno.

    ad esempio zingarello pellet a quarrata è conosciuto da qualcuno di questo forum?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (palumina @ 27/5/2023, 17:28) 
    ... acquistavo da charlie bazar che mi aveva venduto la stufa esposta in fiera ed era il TECNICO.

    Se interessa attualmente Charlie Bazar sta offrendo pellet A1 misto faggio/abete al miglior prezzo rispetto ad altri venditori sulla montagna.
    Si tratta del BRUCCIOLO IT-008 prodotto da LaTiesse ditta veneta con trascorsi non proprio cristallini al prezzo di Euro 6.30 per sacco da 15 Kg. con consegna gratuita in montagna se acquistato a bancali.
    www.latiesse.it/latiesse/wp-conten...ciolo-1-min.pdf
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,250
    Location
    Da Firenze

    Status
    Offline
    Non e' proprio Prato, credo sia comune di Campi Bisenzio, ma in via fratelli Cervi c'e un rivenditore di solo pellet, Accanto al corriere DHL. Per i residenti in zona sarebbe la vecchia strada che attraversava il Bisenzio col ponte Bailey verso i Gigli sulla sinistra.
     
    Top
    .
16 replies since 19/5/2023, 18:07   784 views
  Share  
.