Termocamino CALM Termofavilla TP30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Sono da poco nel forum e necessiterei del vostro aiuto. Ho un termocamino a pellet Clam Termofavilla TP 30 che ormai da diverso tempo da problemi con il caricamento pellet, rompendo motoriduttori con frequenza.
    Necessiterei del Manuale Tecnico Installatore del Termofavilla, qualcuno può aiutarmi?
    Grazie!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,117

    Status
    Offline
    usa il cerca in alto a destra nella sezione clam
    ma non penso ci sia quello della tp.30
    probabilmente potresti avere un problema alle boccole coclea,
    se usurate o ovalizzate la coclea non rimane più perfettamente allineata e può girare sotto sforzo
    andando in blocco o rovinando il motorino
    la boccola che si ovalizza più facilmente e quella lato piastra motorino
    controlla bulloncini piastra e motorino magari ce qualcosa mollato e il motorino gira male
    provato a pulire serbatoio pellet, potrebbero esserci corpi estranei al pellet

    Edited by renegade66 - 17/2/2023, 17:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve, ho già effettuato ricerche sui forum ma eni documenti che sono disponibili non c'è quello del Termofavilla. Qualcuno che ce l'ha, e si rende disponibile ad inviarlo via mail, ho provato a contattarlo ma ancora nessuna risposta. Ho aperto la discussione pensando di trovare qualcuno che lo avesse, poiché "in giro" si trova...
    Per il resto abbiamo cambiato boccola inferiore e controllato la coclea, ma vorrei avere il Manuale Installatore poiché, alcune volte, è di aiuto nella risoluzione dei problemi. Considera che il tecnico dell'Assistenza autorizzata continuava a cambiarmi motoriduttori senza fare altro...

    CITAZIONE (renegade66 @ 17/2/2023, 17:14) 
    usa il cerca in alto a destra nella sezione clam
    ma non penso ci sia quello della tp.30
    probabilmente potresti avere un problema alle boccole coclea,
    se usurate o ovalizzate la coclea non rimane più perfettamente allineata e può girare sotto sforzo
    andando in blocco o rovinando il motorino
    la boccola che si ovalizza più facilmente e quella lato piastra motorino
    controlla bulloncini piastra e motorino magari ce qualcosa mollato e il motorino gira male
    provato a pulire serbatoio pellet, potrebbero esserci corpi estranei al pellet
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,117

    Status
    Offline
    se avevo il manuale lo avrei già condiviso da tempo, come faccio da sempre anche per tutto il resto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Non preoccuparti....grazie comunque!!!

    CITAZIONE (renegade66 @ 18/2/2023, 12:49) 
    se avevo il manuale lo avrei già condiviso da tempo, come faccio da sempre anche per tutto il resto
     
    Top
    .
4 replies since 17/2/2023, 12:14   122 views
  Share  
.