Candeletta Clam Niagara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno gruppo!

    Ho una Clam Niagara che alla prima, fallisce sempre l’accensione da qualche giorno. Ho pulito tutto e quindi temo sia la candeletta, che dite?
    Sapete se si trova online o quali sono le specifiche per eventualmente adattarne una?

    Grazie mille e buon week-end!
    Giuliano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Se fosse veramente esausta non accenderebbe ne al primo e neanche al secondo tentativio,di solito è cosi...hai cambiato pellet? pui essere che in fasse di accensione ne carica un po meno di prima o un po di piu e fatica ad accendersi...comunque per essere sicuro del funzionamento candeletta dovresti provare a staccare i fili della scheda elettronica e dare corrente diretta alla candeletta,se vedi che non si arroventa bene allora è da cambiare,magari potresti anche fare questa prova dal menu "Test uscite" non so che display monta,vedi se ha questa funzione,leggi sul suo manuale...

    Edited by pino59 - 11/2/2023, 17:48
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie mille! Farò qualche prova. Magari vedo se si può provare a riscaldare “a vuoto” per tastare se funziona prima di rimuoverla (devo anche scoprire il Voltaggio).
    Ho cambiato pellet da non molto, mi pare strano che sia quello, ma magari…
    Ho pensaro che scaldasse, ma non abbastanza, per qualche degradazione della resistenza e fosse il motivo per cui si doveva provare più volte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,849
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Il voltaggio?
    230 volt ovviamente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ma strano che non ti dia un errore sulla macchina o sul radiocomando, ma per essere sicuro fai un accensione con degli accedi gas quei bianchi se parte subito vuol dire che è la candeletta, ma cerca ricambi clam niagara e trovi www.iamonte.info/ e qui trovi sicuramente ma potrebbe anche darsi il pressostato stacca il tubicino e soffia dentro affinché si liberi poi lo riattacchi, al posto giusto, poi prendi una cannuccia e soffi in quella libera del pressostato, cosi è pulito e riavvia dovrebbe funzionare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Quello che ti interessa è i wat di potenza non più piccola ma può essere un po più grande
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Li sicuramente trovi tutti i ricambi clam di tutto nella ricerca metti clam e ti esce tutto. In ogni caso io ho anche la clam Niagara non star lì a diventare matto cambia la candeletta e fai quello che ti ho scritto e poi lei parte al massimo stacchi la corrente principale un 15 secondi e riparte. Se ti dà errore pressostato resetta e dovrebbe andare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Certo che è la candela la causa. Cambiala e via. Smonta guarda i watt, codice e la ordini costerà 25 euro una candela
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Oramai la mia si accende ogni al massimo 2 ore la candeletta ne risente un po' però fino adesso va è la terza che cambio in 13 anni
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie a tutti!!
    Il pressostato è pulito! Proverò con la candeletta!

    cora1 gli accendigas bianchi intendi gli acceleratori di fiamma?

    Edited by Giulianod - 11/2/2023, 22:49
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Ciao non so li chiami ma penso siano quelli sono accendi fuoco non puoi sbagliare li trovi in qualsiasi posto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ok, chiaro. Detta anche diavolina. Grazie!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Esatto
     
    Top
    .
12 replies since 11/2/2023, 16:45   178 views
  Share  
.