Allarme dopo modifica parametri ut4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ieri dopo qualche giorno che avevo problemi di accensione della mia Dal Zotto veronica idro con display rosso a 5 numeri ho provato ad entrare nel menù ut4 e modificare qualche parametro, dopo aver fatto questo mi è venuto fuori la spia di allarme lampeggiante, ora non ricordo cosa ho veramente modificato, ma vorrei togliere questo allarme...qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Ho modificato anche la quantità di pellet all'accensione perchè non si accendeva e la stufa ora si accende bene e non fa mancata accensione.
    Premetto che ho fatto una pulizia della canna fumaria, ho smontato lo sportellino sopra e quello sotto nel cassetto e anche all'interno del bracere, quindi dovrebbe essere ben pulita, altra premessa e non mi insultate ne sono consapevole... ho la canna fumaria che sale di circa 1,5 mt dall'uscita della stufa e poi va all'esterno del muro di casa.
    Attendo vostre notizie e consigli.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
    Meglio fare un reset oppure andare a cercale il codice su ut4 e abilitare il pressostato?

    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,854
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Consiglio in primis, di mettere a norma la canna fumaria.

    Probabilmente dopo qualcuno ti aiuterà.

    Cosim come scritto, è un caso da non aiutare.
    Chi si prende la responsabilità?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Beh ovviamente la canna fumaria va messa a norma, domani infatti vado da Tecnomat della zona a prendere i tubi e tutto l'occorrente per un lavoro ad hoc, il fatto è che e un anno che vado avanti con la canna fumaria in questa situazione e ha sempre funzionato benissimo, solo ultimamente mi è successo questo, erroneamente devo aver sbagliato a disabilitare qualche cosa dal menù ut4, volevo solo riportare il tutto com'era prima...
    Ora parlare di responsabilità su un consiglio dato mi sembra un pò eccessivo anzi è il contrario... si parla solo di riattivare una sicurezza che erroneamente è stata esclusa per sbaglio...oppure di resettare la stufa e riportarla al suo funzionamento iniziale...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Il problema sta lì, nella parola sicurezza … il pressostato da la sicurezza che la stufa non diventi pericolosa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Appunto, se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano a riattivarlo allora si che si potrebbe parlare di sicurezza...non posso stare al freddo cercate di capire...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Online
    prima di fare modifiche si devono sempre copiare tutti i parametri, cosi in caso di errore si possono ripristinare
    non so se ti può aiutare, guarda qui
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61053651
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=55398883#
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade66 @ 1/2/2023, 20:42) 
    prima di fare modifiche si devono sempre copiare tutti i parametri, cosi in caso di errore si possono ripristinare
    non so se ti può aiutare, guarda qui
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61053651
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=55398883#

    Hai pienamente ragione, però come al solito non ci penso e succede questo...ti ringrazio, ho provato a dare un'occhiata ma purtroppo non mi fa il reset e non trovo quale può essere il problema, ho questo benedetto allarme che continua a lampeggiare e non sono sicuro di cosa può essere...sto impazzendo...sono qui con la lampada che controllo il dietro della stufa se c'è qualche cosa che non va...ma a mio avviso e qualche cosa che ho fatto io con i parametri, mannaggia a quando ho toccato...funzionare la stufa funziona aumentando di 10 punti il carico del pellet,ma non mi fa la programmazione settimanale, quindi arrivo a casa da lavoro e la casa e un gelo...

    Edited by Tiziano782023 - 1/2/2023, 21:54
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano? Mi stanno montando la canna fumaria nuova e a fine lavori vorrei provarla... aiutoooo!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Che aiuto si serve?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,854
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Aiutooo...in cosa?
    Bere prosecco?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    :pattld8:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 4/2/2023, 13:22) 
    Aiutooo...in cosa?
    Bere prosecco?

    Per il prosecco ci sono subito...
    No intendevo il problema della mia stufa, allarme che lampeggia...volevo capire cosa poteva essere e se c'era modo di resettare l'errore...

    CITAZIONE (NICOLATRN @ 4/2/2023, 13:19) 
    Che aiuto si serve?

    Il problema alla mia stufa, allarme che lampeggia, capire cosa può essere ed eliminarlo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Qualcuno che possa aiutarmi a resettare la stufa oppure capire che allarme può essere ed eliminarlo?
     
    Top
    .
13 replies since 31/1/2023, 11:53   154 views
  Share  
.