Thermorossi urban 8kW

Pulizia cestello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emiliano P
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il tiraggio ho fatto la pulizia approfondita della stufa e controllato se nella canna fumaria ci fossero depositi di ceneri che potessero ostruire l'uscita fummi. Effettivamente la stufa era molto sporca per via di come l'hanno fatta lavorare in questi 2 mesi, ma nella canna fumaria i depositi non erano tali da ostruire il passaggio fumi.

    So che non dovrei toccare i parametri, ma con la taratura fatta dai tecnici la stufa faceva veramente paura per la fiamma che produceva. Il fatto che nel giro di mezz'ora il vetro era completamente opaco e che nel giro di un'ora fosse completamente nero vuol dire che non stava funzionando bene.
    Ad ogni modo gli unici parametri che tocco sono quelli relativi alla ventola fumi e caduta pellet, non tocco altri parametri. Penso comunque di aver capito il problema. Ho aumentato un po' il numero di giri della velocità lavaggio e oggi la fiamma sta tenendo più di ieri... Con i parametri come li ho impostati, dopo 6 ore di funzionamento il vetro è ancora decentemente pulito. Spero continui così, e se rimane cosi ho trovato la quadra. 🤞
     
    Top
    .
75 replies since 28/12/2022, 21:27   1068 views
  Share  
.