Stufa Vulcania

Vulcania mod. Tornado 12,50

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao a tt spero che qualcuno di voi mi dia una mano,sono riuscito a resettare la mia stufa a pellets ridandogli i parametri di default con il codice da voi indicato o0,adesso dopo circa 15 Min che è accesa va in allarme no Fire,da quello che vedo la fiamma è molto bassa secondo me causa poco carico di pellets,qualcuno di voi può darmi delle dritte,grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    ha display 6 tasti doppio quadrante?
    fatta manutenzione straordinaria completa? per sicurezza smonta e pulisci anche sonda fumi
    sei sicuro che la sua banca dati fosse o0?
    parametri originali vulcania tornado 12kw, fai un confronto e fai le correzioni se servono

    Edited by renegade66 - 21/12/2022, 20:43
    Attached Image
    IMG_20221221_202225

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao grazie davvero x la tua disponibilità,oggi ho inserito i dati della scheda che mi hai inviato,si sembrerebbe che vadano bene , l'ho tenuta accesa più di un'ora e nn mi ha dato nessun errore ,domani provo a portarla a regime.grazie grazie,devi sapere che io sono al telefono con tecnici che nn si fanno neanche sentire x darti un'appuntamento,per poi nn parlare di una ditta di Reggiolo ,che ha rilevato il marchio dopo il fallimento penso ,che nn ha alcuna documentazione di questa stufa,e poi mi risponde che al più presto mi farà mettere in contatto con il tecnico,gli ho chiesto se me lo manda con la slitta trainata dalle renne visto che sono dietro a tt questa pappardella da circa 2 mesi,ma va bene se poi trovi qualche buona anima che manco ti conosce, però cerca di darti una ✋.cmq ti aggiorno appena l'ho portata a regime,auguroni se nn ci sentiamo presto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    questi sono i suoi rilasciati da vulcania, probabilmente andranno ritoccati,
    fammi sapere come va, se lascia residui nel braciere ,se fa vetro nero ecc ecc

    Buone feste anche te
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buondì,volevo tenerti aggiornato,i parametri che mi hai fatto inserire sono perfetti,grazie davvero,ieri mi sono accorto però che la stufa continua sempre a bruciare anche impostando la temperatura ambiente a 16 gradi,ti chiedo secondo te bisogna variare un parametro per fare funzionare termostato ambiente ,oppure bisogna togliere un ponte sulla scheda?grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    per i parametri ottimo :b:
    x il resto non ho capito bene cosa intendi,
    certo che anche se imposti 16 gradi continua a bruciare, andrà al minimo ECO o Modula ma continuerà a riscaldare,
    se la temperatura sale un po' di più evidentemente l'ambiente dove e posizionata e piccolo x una 12,50kw
    e la stufa anche a potenza minima riscalda un po' di più
    cosa vuoi che faccia la stufa? che vada in stand by raggiunta la temperatura, ho che consumi e scaldi di meno al minimo ?

    Edited by renegade66 - 22/1/2023, 20:51
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao,come ti dicevo da quello che mi dice il manuale dopo un po' di tempo che la stufa raggiunge la temperatura ambiente si dovrebbe spegnere e poi riaccendere quando la temperatura si abbassa,mi sbaglio secondo te?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    infatti si potrebbe spegnere e riaccendere, ma devi attivare la funzione apposita , lo stand by
    leggi bene il manuale
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Sto leggendo e rileggendo il manuale ma nn mi parla di funzione stand by,potrebbe essere un parametro secondo te?tu hai una grande pazienza!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    leggi messaggio MP
    probabilmente va modificato il pr28 da 0 a 1 ma non ne sono sicuro al 100%
    non trovo il manuale della tua stufa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Scusa che vuol dire leggi msg MP ,il parametro 28 infatti è a 0 ,mi dice dalla tabella che mi hai girato tecnico,nn voglio farti perdere ancora altro tempo,se trovi il manuale bene sennò pazienza e già buona grazia che va,tt merito tuo naturalmente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Letto msg MP,hai ragione ,e poi anche se nn ti conosco mi fido di te,va bene così,grazie ancora sei davvero gentilissimo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    tranquillo non sto perdendo tempo, voglio dare una mano se e dove posso
    devo solo trovare il manuale della tua stufa sicuramente salvato in qualche vecchio archivio
    il display e questo?
    prova cosi, ma non garantisco che questa procedura sia giusta per la tua stufa
    Attached Image
    IMG_20211029_105538

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Grazie si il display è questo ,spenta già la stufa,ci provo domani e ti dico,sono cotto oggi io faccio un lavoro fisico e ti sembrerà strano,il mio lavoro è pieno di parametri.....riparo ascensori,a domani buona serata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao,ci sono,allora ho provato ad entrare nel parametro ut04,poi 99 ma quando premo set ,passa al parametro ut05,allora a sto punto mi viene da pensare che la stufa nn è programmata x mettersi in standby,tu che ne dici?
     
    Top
    .
26 replies since 21/12/2022, 18:38   444 views
  Share  
.