Sideros Discovery basic

Password/parametri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Ho una Sideros discovery basic un pò vecchiotta. Avrei bisogno di capire come entrare al menu e quale sia la password. Il mio problema è che cade troppo pellet. Gia alla accensione il braciere è pieno a meta,poi si accende,fa 2 pulizie e la temperatura fumi va oltre 140 (a 185 va in allarme). A quel punto non fa piu pulizie,quindi continua a scendere pellet finche qualche ora dopo comincia a cadere dal braciere. La mia intenzione è quella di ridurre la caduta di pellet finchè trovo la quantita giusta. Come informazione aggiuntiva vi dico che ho un display verde con 4 pulsantini rotondi sotto il display. Grazie in anticipo :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Se non è stata" smanettata " non va in allarme a 185°... la temperatura max dovrebbe essere di almeno 230° pero puo andare in allarme per via del sensore di temperatura che c'è sotto il serbatoio che è tarato a 85° credo,almeno sulla mia Sideros Columbia è cosi,se scatta quello per far ripartire la stufa bisogna riarmarlo e si trova sul retro della stufa coperto da un cappuccio di plastica avvitato,ti è mai capitato? la psw dovrebbe essere G3 ,prima di cambiare qualcosa scriviti tutti i parametri che ha adesso e postali qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Mi è capitato tempo fa che faceva un fiammone,a 185 andava in allarme e cominciava il ciclo di spegnimento da sola,mai riarmato nulla,si spegne e basta,poi si puo riaccendere normalmente. Per i parametri devo premere il primo ed il quarto pulsante allo stesso tempo,la pass sono 3 numeri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Allora è 203 o 207 non mi ricordo bene,provale tutte due

    #entry436010355
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,852
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Sembra possa essere anche un problema di tiraggio...

    Com'è fatta la canna fumaria? Descrizione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 10/12/2022, 09:20) 
    Sembra possa essere anche un problema di tiraggio...

    Com'è fatta la canna fumaria? Descrizione

    Non l'ho mai modificata/cambiata negli ultimi 8/9 anni,quindi ne dubito,immagino il problema sia la stufa che è giñ vecchia,non ho mai sostituito le ventole,sicuramente sono gia un pò stanche. Basta che va avanti ancora uno o due mesi,cambiero la stufa l'anno prossimo. Tornando ai parametri ho fatto qualche modifica che sembra funzionare,la temperatura fumi si mantiene tra 110 e 120,e la cosa importante e che fa il ciclo di pulizia,quindi non si accumula il pellet sul braciere. Ho messo mano su 4 parametri: Coclea pellet c1,c2,c3 e c4. Ognuna ha diversi parametri: accensione,stabilizzazione,fiamma,poi potenza da 1 a 4,e per ognuno di questi parametri c'e on e off,la mia suposizione (non ne ho idea) e che faccia riferimento al comportamento mentre funziona (on) e mentre è in attesa (off). Ho solo modificato il parametro On di potenza 1 di ciascuno dei 4,abbassandoli da 8/10 a 5/10. Ho cominciato con 6/10 ma c'era ancora troppo pellet,un pò meno di prima ma comunque troppo,5/10 sembra che funzioni.
     
    Top
    .
5 replies since 9/12/2022, 20:47   163 views
  Share  
.