Tipo di pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Buongiorno vorrei sapere la differenza che c'è nei parametri del tipo di pellets che si può impostare da 1 a 5 con la loro descrizione, siccome ho cambiato pellet questo anno.

    Vorrei sapere anche un'altra cosa, mi scatta ogni tanto il termostato di sicurezza, qualcuno mi sa dire il perché e se è da sostituire?
    Mi sapreste anche dire come azzerare le ore del servire per favore, ho provato con le indicazioni trovate nel forum ma senza alcun risultato positivo( dove si diceva di scorrere tutti i parametri oppure di premere ok 2 volte ad ogni parametro fino alla fine)
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Per "Type Pellet" il valore predefinito è il 3,questa funzione permette di avere piccole variazioni di aria e combustibile in funzione al Pellet usato, la differenza la vedi poi nelle info della stufa, per azzerare il service devi entrare nel Set System poi con tasto destro in giù tieni premuto facendo scorrere tutti i parametri fino alla fine poi premi Esc ed è fatto, il termostato che scatta e bisogna poi riarmare per far ripartire la stufa è quello sotto il serbatoio, controlla se quella zona si scalda molto, se si devi controllare se la fiamma è troppo alta, la usi spesso a potenza massima? se invece non è troppo calda può essere ciucco il termostato, si trova anche in rete, basta che abbia lo stesso valore, mi pare 85°
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Lo fa a velocità 1 e 2 lo fa dopo circa 30 minuti alla velocità massima ho provato ieri ma è scattato dopo 2 ore circa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ma hai provato a sentire passando una mano sotto il serbatoio se è molto calda quella zona? a me era successo anni fa e avevo poi cambiato il termostato con uno dello stesso valore, mai più successo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    I parametri nella stufa impostata su N0 (ma non corrispondono con le impostazioni viste della centralina brahma)e il tipo di pellets su 3,mi sapresti dire se li devo mettere come di default per favore per vedere se cambia qualcosa, alla volte mi sembra che la fiamma sia alta alla potenza minima

    La mano non la ho messa , provo quando la stufa è accesa aprendo lo sportello dietro e verifico,
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Questi sono i parametri della stufa mi sai dire se vanno bene? Non corrispondono però con la tabella relativa A N0
    File Allegato
    20221203110257.pdf
    (Number of downloads: 19)

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Margaroli @ 3/12/2022, 10:38) 
    I parametri nella stufa impostata su N0 (ma non corrispondono con le impostazioni viste della centralina brahma)e il tipo di pellets su 3,mi sapresti dire se li devo mettere come di default per favore per vedere se cambia qualcosa, alla volte mi sembra che la fiamma sia alta alla potenza minima

    La mano non la ho messa , provo quando la stufa è accesa aprendo lo sportello dietro e verifico,

    La posizione di defaul è il 3 ,i parametri vanno bene,io li ho leggermente piu bassi ma la mia è una 8 kw che modello hai tu? certo,il calore della zona serbatoio lo devi controllare dopo almeno mezz'ora che la stufa è accesa,preferibilmente a potenza 3 almeno,non a potenza 1...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    pino59 La mia è una gemini più da 8.4 kw, a potenza 3 scatta facilmente e la tem0eruta sotto al serbatoio è uguale circa, mi potresti dare i tuoi parametri se le stufe sono simili? (Cosi li verifico con la mia )A me sembra che sia alta la fiamma quando è a velocità 1

    pino59 lo ho anche bypassato e la stufa funziona senza blocchi quando gira a 3 o più bassa con temperatura impostata a 25

    pino59 lo ho anche bypassato e la stufa funziona senza blocchi quando gira a 3 o più bassa con temperatura impostata a 25
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,852
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vorrei sapere anche un'altra cosa, mi scatta ogni tanto il termostato di sicurezza, qualcuno mi sa dire il perché e se è da sostituire?

    CITAZIONE
    lo ho anche bypassato e la stufa funziona senza blocchi

    Complimentoniiii!!
    Ottimo trucchetto
    Wooow
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,852
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Un qualsiasi tecnico ti avrebbe pulito lo scambiatore, avrebbe verificato la temperatura fumi a tutte le potenze e sistemato la combustione nei valori di fabbrica.

    Bypassare una sicurezza non risolve il problema.
    Lo nasconde
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,852
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Il termostato è nella sua sede?
    Verificata la reale temperatura zona bulbo, se è effettivamente quella della taratura del termostato?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Si è nella sua sede, e meccanico senza regolazione, devo vedere con una pistola termica la temperatura che c'è quando scatta ma dalle caratteristiche dovrebbe essere sugli 80 gradi, dal codice che o cercato del termostato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,852
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    80 gradi...
    Presumo sia zona coclea

    Hai 80 gradi in zona coclea? Meglio verificare se reale.

    Puoi verificare anche il termostato, infilando il bulbo in acqua calda ad una temperatura conosciuta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Si è sotto il serbatoio e zona coclea, già fatto la verifica per quello ho provato a fare il bypass e poi ripristinato il collegamento
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,852
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Scambiatore pulito?
     
    Top
    .
19 replies since 3/12/2022, 09:27   252 views
  Share  
.