Palazzetti Ecofire termostato rotto?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aquilaconpatate
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno Enrico. Grazie per la risposta ed i consigli. Per trascorsi lavorativi ho una certa manualità. Per la canna posso farlo senza problemi. Per il corpo della stufa che difficoltà potrei incontrare? Al momento non possiamo chiamare un tecnico perché mio padre ha il COVID...
    Riguardo la collocazione. La casa di mio padre è una antica costruzione in pietra terra/cielo a due piani + cantina e soffitta. Infissi vecchi, di cui la metà in legno con generosi spifferi. Ogni piano misura circa 25 metri. Nel primo piano c'è la cucina e la sala collegate da un arco sempre aperto. La stufa sta in cucina nel cui lato ci sono le scale che portano all'ingresso e quelle che portano al piano superiore. Poi lasciamo aperto anche un centimetro nella piccola finestra della cucina che sta a un metro praticamente affianco alla stufa. Non si notano reazioni, evidenti all'occhio, passando da potenza massima a minima o automatica.
    Ho fatto il test per vedere se la guarnizione dello sportello è ancora efficente. Ho usato uno scontrino e lo sportello chiude perfettamente e non consente di estrarre il foglietto di carta.:)
    Grazie ancora e buona giornata a tutti.

    P.s. Mi è venuta l'idea di mettere un termostato esterno collegato alla centralina. Questo andrebbe a bypassare e sostituire un eventuale termostato interno difettoso?
     
    Top
    .
8 replies since 26/11/2022, 16:31   266 views
  Share  
.