Reset impostazioni stufa pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve ho letto che si puo' fare il reset delle impostazioni delle stufe a pellet della Palazzetti, ma io non so come fare.
    Il modello in questione è il seguente: ECOFIRE SILVIA

    c'e' una sequenza di tasti da rispettare nel suo pannello

    oppure esiste un software da installare su pc e a sua volta collegare alla stufa per il reset??

    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Spiega perché vuoi resettare tutto che problemi ha la stufa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Καλησπέρα.
    Το τι πρόβλημα έχει ο φίλος και επιθυμεί την επαναφορά των ρυθμίσεων της συσκευής είναι κάτι που δεν χρειάζεται να σας το αναλύσει.
    Έκανε ένα κατανοητο ερωτημα προς ολους ζητώντας βοήθεια σχετικά με αυτο απο οποιον ειναι γνώστης και όχι να του κάνουν "ανάκριση". Ξέρετε ή δεν ξέρετε να τον βοηθήσετε;
    Αν ναι απαντήστε στο ερώτημα του απλα και κατανοητα και αφήστε τα υπόλοιπα.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    di punto in bianco quando vado ad accenderlo mi da questi errori:
    allarme accensione o allarme on, a volte si spenge dopo 5 minuti e l'altro giorno mi è toccato staccargli la corrente perchè non partiva nemmeno la ventola. Poi non l'ho piu' riaccesa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    4 morì ti semplifico la ricerca e ti posto la traduzione del post scritto non in italiano.


    Buona serata.
    Quale problema ha l'amico e vuole ripristinare le impostazioni del dispositivo è qualcosa che non ha bisogno di spiegarti.
    Ha fatto una domanda comprensibile a tutti coloro che chiedono aiuto su ciò di cui è a conoscenza e per non essere "interrogati". Sai o non sai come aiutarlo?
    Se sì, rispondi alla sua domanda in modo semplice e chiaro e lascia il resto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,209
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    La domanda di 4 mori è più che giustificata, prima di dare indicazioni è bene sapere il perché e il percome, che spesso vengono fatte domande fuori luogo per interpretazioni errate di quello che fa la stufa.
    Ci manca solo che un utente al primo post si permetta di riprendere qualcuno che sono mesi che frequenta il forum.

    @ Scacco728
    Non conosco la tua stufa, ma di solito le stufe hanno memorizzate sulla scheda le impostazioni di fabbrica.
    Per la procedura prova a leggere le discussioni in evidenza nella sezione Palazzetti e forse trovi il modo per effettuare il Reset.
    Però non vorrei che i problemi abbiano origine non da una sconfigurazione (le stufe non si sconfigurano da sè) ma da una mancata profonda pulizia.

    Edited by Lupo delle Nevi - 12/11/2022, 19:30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scacco728 @ 12/11/2022, 18:57) 
    di punto in bianco quando vado ad accenderlo mi da questi errori:
    allarme accensione o allarme on, a volte si spenge dopo 5 minuti e l'altro giorno mi è toccato staccargli la corrente perchè non partiva nemmeno la ventola. Poi non l'ho piu' riaccesa.

    Spiega passo per passo ciò che accade da quando premi il tasto on.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    accendo la stufa incomincia a caricare il pellet, inizia a fare la fiamma e poi da allarme accensione, suona e non va oltre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    E il reset non serve, a quando risulta l'ultima pulizia straordinaria compresa la sonda fumi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    quindi il rpoblema potrebbe essere su questa sonda fumi o gli va fatto fare una pulizia completa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,209
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Una volta a stagione deve essere eseguita una pulizia completa.
    Detto questo ... come ha detto il Passero il Reset non serve, la stufa si aspetta entro un tempo max prefissato di raggiungere una Temperatura fumi superiore o uguale alla prefissata, lo sporco sulla sonda ne impedisce una corretta immediata lettura e la stufa si blocca in allarme ... tutto regolare.
    In seguito poi la stufa si aspetta anche di avere un flusso aria/fumi accettabile, la mancata pulizia completa della stufa e dello scarico fino al comignolo finirà poi col bloccarti la stufa in allarme flusso o allarme depressione ... anche questo è regolare se non pulisci.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Ho visto adesso quello che ha scritto passero avevo gente a cena e sono andati via prima, io forse sono stato il primo a vedere la domanda e le ho scritto come la maggior parte di tutti quelli iscritti da anni al forum perché vuoi resettare la centralina senza spiegare il motivo e come umo che va in ospedale e vuole operarsi senza fare prima uma diagnosi e su questo do ragione a lupo saluti e buona notte
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    in seguito ai vostri consigli ho pulito la sonda dei fumi e poi mi sono accorto che il pellet esistente era molto umido, cambiato il pellet la stufa è partita ora vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Grazie.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,209
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    :b:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono una nuova iscritta😊
    Ho bisogno di un aiuto per la mia stufa a pellet ecofire mini della palazzetti un po' vecchiotta direi 😅😊... praticamente la ventola dell'aria- ambiente, resta sempre al max (4) ed è diventato impossibile regolarla (1-2-3-4) da cosa potrebbe dipendere? Ha sempre funzionato egregiamente...Grazie grazie in anticipo
     
    Top
    .
18 replies since 12/11/2022, 17:21   1654 views
  Share  
.