STUFA A PELLET - FRIDA PERGAMENA

Modifica da Pellet a Nocciolino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    ho una stufa a pellet Frida Pergamena della Dal Zotto ( è il modello da corridoio) che funziona benissimo.
    Mi chiedevo ( e Vi chiedo gentilmente) se è possibile modificare i parametri e quanto occorre affinché la stufa possa bruciare il il nocciolino ( prodotto granulare ricavato dalla macinazione dei noccioli di oliva) anziché il pellet visto l'aumento smisurato del costo di quest'ultimo.
    Ho visto che qualcuno lo sta già facendo con le opportune modifiche del braciere e correggendo i parametri di ventilazione/alimentazione ( tarature tecnico ):

    - avete già provato ? come è andata ?
    - avete i codici per poter effettuare queste tarature o come avete fatto a superare il "problema" tarature?
    Grazie mille per l'attenzione
    Mark

    Grazie Renegade,
    ho visto, sul altri post, che hai esperienza in merito ... devo acquistare e provare un sacchetto . Unica preoccupazione
    è l'eventuale taratura della macchina . Sono positivo risolviamo un problema alla volta.
    Grazie mille . Buona serata

    Edited by Mark! - 10/6/2022, 21:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    non conoscendo la stufa e non avendo parametri non so se può funzionare a nocciolino va provata
    leggi anche qui
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62511309
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie Renegade,
    ho visto, sul altri post, che hai esperienza in merito ... devo acquistare e provare un sacchetto . Unica preoccupazione
    è l'eventuale taratura della macchina . Sono positivo risolviamo un problema alla volta.
    Grazie mille . Buona serata

    Sbagliato dovevo rispondere sotto . Sorry
     
    Top
    .
2 replies since 10/6/2022, 14:08   142 views
  Share  
.