Valli Idro: test uscita fumi 0.00F

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Salve,
    sulla Valli Idro (Ver 05F Banca 01) il test uscita fumi non indica il valore del flusso:
    Eseguendo il test ottengo: 1590 (giri motore fumi) e 0.00F (flusso)
    Volevo cortesemente chiedere se riscontrate la stessa cosa.
    grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Strano il flusso pari a zero, hai provato a cambiare il debimetro?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    prima di cambiare prova a smontarlo e pulirlo con pennellino morbido, verifica i contatti cavo sensore e in centralina ,
    prima di rimontare pilire tubo di aspirazione con scovolo per bottiglie, fare attenzione a non invertirlo quando si rimonta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Buongiorno e grazie delle pronte risposte.
    Scusate, avevo omesso di dire che la stufa funziona regolarmente e durante il funzionamento leggo il valore del flusso tra i parametri di stato.
    Il flusso mi dà 0.00F solo a stufa spenta e se eseguo il test uscite fumi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    A stufa spenta è normale che segna zero, ma durante il test fumi deve segnare un determinato valore cosa che non avviene forse perché il debimetro non funziona correttamente....
    Hai provato a cambiarlo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francm @ 14/4/2022, 08:32) 
    Buongiorno e grazie delle pronte risposte.
    Scusate, avevo omesso di dire che la stufa funziona regolarmente e durante il funzionamento leggo il valore del flusso tra i parametri di stato.
    Il flusso mi dà 0.00F solo a stufa spenta e se eseguo il test uscite fumi.

    Ciao ..ma perchè vi fasciate la testa senza romperla ...è normale ..anche durante lo spegnimento della stufa il debimetro segna 00.... se la tua stufa funziona è perchè il debimetro funziona ..altrimenti andrebbe in spegnimento ..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    salve,
    @ bibakiralola: si, avevo notato che in fase di spegnimento la lettura del debimetro è 0.00F (come se venisse disabilitata).
    A mio avviso però un test serve proprio a verificare se un componente funziona e di conseguenza mi sarei aspettato il valore di flusso (come avviene per il valore dei giri motore).

    Difatti, se ho ben capito, Pegaso blu afferma che lui ottiene il valore di flusso facendo il test con la stufa spenta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Se la stufa è spenta e fai il test ti deve dare dei valori....



    Hai cambiato il debimetro?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francm @ 16/4/2022, 09:31) 
    salve,
    @ bibakiralola: si, avevo notato che in fase di spegnimento la lettura del debimetro è 0.00F (come se venisse disabilitata).
    A mio avviso però un test serve proprio a verificare se un componente funziona e di conseguenza mi sarei aspettato il valore di flusso (come avviene per il valore dei giri motore).

    Difatti, se ho ben capito, Pegaso blu afferma che lui ottiene il valore di flusso facendo il test con la stufa spenta.

    Ciao ....il tuo ragionamento non fà una piega ......ma di fatto anche la mia stufa se non è in funzione ..il debimetro segna 00..... io rilevo il flusso mentre è accesa .....e forse è giusto così ..quando la stufa gestisce la combustione è reale .. e non con braciere vuoto e senza pellet non credi ..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    @ Pegaso blu: No, per ora non ho cambiato il debimetro visto cha la stufa sta funzionando regolarmente, tu mi confermi che hai la Valli Idro e se fai il test a stufa spenta ti da il valore del flusso?

    @ bibakiralola: Vedo che anche a te accade la stessa cosa quindi non si tratta di un difetto del debimetro ma evidentemente la scheda è stata programmata in questo modo. Tu evidentemente hai la stessa versione della mia (Ver 05F Banca 01).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Il test serve sia per vedere il funzionamento del motore che per controllare il flusso, inoltre nell'altra discussione che tieni aperta ti era stato consigliato sostituirlo cosa che non hai fatto...
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62448698
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    accendi la stufa e posta i valori di stato ,da li si vede se va tutto bene
    visto che le stufe non sono tutte uguali e che montano elettronica diversa ( ho stessa elettronica ma con diverso software)
    non e detto che quando si fa il test fumi dia anche il valore di flusso

    nel post evidenziato da Pegaso blu si parlava di una extraflame, ora si parla di una Dal Zotto valli idro
    che potrebbe avere stessa elettronica ma diverso software con funzioni leggermente diverse
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Il debimetro lo avevo smontato e pulito (come soggerito su molti post), ma effettivamente credo che dovrei decidermi a sostituirlo.
    I valori di stato stato misurati a Pot 5 sono i seguenti:

    0: 150°
    1: 2.200
    2: 2200
    3: 40'
    4: 00c
    5: 2.42F
    6: P-16
    7: 29.5c
    8: 00c
    9: on
    A: on
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francm @ 16/4/2022, 21:23) 
    Il debimetro lo avevo smontato e pulito (come soggerito su molti post), ma effettivamente credo che dovrei decidermi a sostituirlo.
    I valori di stato stato misurati a Pot 5 sono i seguenti:

    0: 150°
    1: 2.200
    2: 2200
    3: 40'
    4: 00c
    5: 2.42F
    6: P-16
    7: 29.5c
    8: 00c
    9: on
    A: on

    Ciao ..cosa vuoi sostituire .... il debimetro funziona benissimo Punto 5 ...tiraggio perfetto 2.42F ..magari la mia stufa tirasse così ....di solito la mia viaggia a 1.60F-1.80F...e và alla grande ... se proprio decidi di cambiarlo ...me lo spedisci che lo smaltisco io ..... ^U^ ^U^ ^U^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bibakiralola @ 24/3/2022, 11:37) 
    Ciao ..come suggerito sopra ..è da cambiare il debimetro assolutamente ........quando comincia a dare i numeri come nel tuo caso ..è andato ..

    Dici?
    In quest'altro post dici di cambiarlo!🧐

    #entry456604412
     
    Top
    .
17 replies since 12/4/2022, 08:01   310 views
  Share  
.