Pasian Sofia idro

Condivisione esperienza Installazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanni.
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    E si! Dopo 6 mesi si è risolto il problema.
    Ricomincio dal punto dove ero arrivato: il rivenditore mi ha dato il numero di telefono del tecnico della sede della ditta il quale, contattatolo, ha confermato tutte le mie supposizioni e cioè che lo scambiatore per l'ACS va messo in serie (o passante come dice il tecnico locale), che l'installazione va fatta con tubi in ferro zincato anziché con flessibili (quest'ultimi toccando lo chassis trasmettevano le vibrazioni del flusso di acqua e creavano molto rumore) e che la Sofia idro prevede la scelta tra due serie di parametri, una per il nocciolino e l'altra per il pellet. Il tecnico locale, dato che oramai a maggio non usavamo più la stufa, mi ha chiesto la cortesia di postergare le modifiche più in là nel tempo dato che era sovraccarico di lavoro per l'installazione di climatizzatori, ed io ho acconsentito.
    A ottobre ha effettuato la modifica (i flessibili sono rimasti ma ha inserito una guaina termo isolante che assorbe anche le vibrazioni) e adesso la stufa e l'impianto funziona bene. Nei termosifoni la temperatura in entrata è 62 gradi e l'uscita 55 è l'acqua calda Sanitaria è disponibile in quantità e temperatura più che adeguate.
    Inoltre, su indicazioni del tecnico della sede, ho abilitato la possibilità di scelta tra le due serie di parametri pellet/nocciolino.
     
    Top
    .
1 replies since 23/3/2022, 23:48   315 views
  Share  
.