Centrometal zvb gold parametri e info.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato da amg una centrometal zvb gold collegata a puffer e solare termico.
    Essendo che l'assistenza è veramente imbarazzante e che chiedono prezzi assurdi per fare qualsiasi cosa e non forniscono alcuna informazione
    riguardante il funzionamento,vorrei tentare di regolare personalmente qualche parametro.
    In realtà sono già entrato nel menù tecnico ma vorrei capire meglio il funzionamento di alcuni parametri nel dettaglio.
    Qualcuno conosce questo tipo di caldaia e saprebbe aiutarmi? In buona sostanza vorrei aggiustare i parametri
    per far entrare prima la stufa in modulazione evitando così troppe accensioni e provare ad abbassare un po il consumo di pellet che
    attualmente è di circa 2 sacchi al giorno.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    AREZZO

    Status
    Offline
    Ciao ho la tua stessa caldaia anche io ho dovuto abbassare tutti i parametri pellet specialmente la carica in accensione che era mi sembra di 255" e praticamente soffocava la fiamma....adesso lavoro con 120" ed è un altra storia.
    Come assistenza io non posso lamentarmi CAT vicinissimo e per il momento mai avuto bisogno per fortuna.
    Io tengo caldaia 68°
    sonda inferiore puffer 65°
    sonda puffer superiore 50°
    Altra cosa ho abbassato anche la portata di pellet su tutte le potenze e se per qualche motivo devo avere più potenza lavoro sul parametro "tipo pellet" che va da -9 a +9
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao,grazie per la risposta.Per quanto riguarda i parametri anchw io ho abbassato tutte le portate del pellet sulle varie potenze.Lavoro sui parametri tipi pellet e tipo camino...ma il parametro kg ora pellet secondo te influisce pure oppure è solo indicativo?Confermo che il modulo navel 2.0 è pessimo...per rendere più stabile la connessione ho installato un repeater wifi propio nel locale caldaia.Altra pecca...il sistema di pulizia automatico si è già guastato 2 volte,è progettato veramente male.o si stacca la biella che trascina il cassetto oppure al minimo sforzo rompe gli ingranaggi del motorino

    ah,cat inesistente,avrebbero già dovuto contattarmi 2 volte ma niente,a questo punto mi rivolgerò a qualcun altro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    AREZZO

    Status
    Offline
    Ciao e buona pasqua
    Come ti sei accorto delle rotture? Segnalato qualche allarme?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buona Pasqua anche a te!semplicemente la mattina trovavo la stufa in allarme e piena di cenere.Quando non funziona non riesce a fare più di un paio di accensioni da sola.nel menù poi trovi test uscite/test pulitore.O non gira propio (ingranaggi rotti)oppure vedi la biella girare a vuoto.la prima volta sono usciti e mi han sostituito il gruppo (a quanto pare son già al corrente del difetto comune),poi mi son rotto le scatole di chiamarli dunque vedrò di modificare il sistema una volta spenta la caldaia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    AREZZO

    Status
    Offline
    I test uscite le trono tutte in off che devo fare per verificarle?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,144

    Status
    Offline
    dovresti trovare le istruzzioni nel manuale, monta display 6 tasti doppio quadrante ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    come prima cosa la stufa deve essere off e non in stand by.poi entri nel menù e con le frecce semplicemente passi da off ad on.funzionano solo con stufa spenta

    comunque loro si rifiutano di passare i vari parametri.per qualsiasi cosa chiedono di pagare l'intervento

    nel manuale trovi giusto qualche settaggio inutile
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    AREZZO

    Status
    Offline
    Ok provo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    AREZZO

    Status
    Offline
    Scusa una cosa ma non è ancora in garanzia? perche chiedono soldi se è questione di regolazioni fatte male.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti sono nuovo di questo forum..Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.
    sono possessore di una caldaia come la vostra ZVB GOLD 30kw con puffer da 1000l sonde temperatura puffer alto e basso con pompa act collegata a un termostato temperatura ambiente.
    termosifoni in acciaio con termostatiche. Visto che l assistenza è pessima vorrei chiedere che parametri devo impostare per non avere on off ,nel senso che ora la caldaia è impostata 70 sotto 60 sopra e caldaia 68
    la caldaia ha un momento morto che vorrei eliminare,cioè il puffer si raffredda è la caldaia dopo un po' si riavvia lasciandomi per un po al freddo..
    la pompa act è collegta anche a una sonda che sotto ai 40/45 gradi non la fa partire
    Grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,859
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Nel menù, c'è un isteresi da selezionare?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Con il nome isteresi no
    C è solo Delta boiler se può essere quello
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao,
    io il termostato manuale (quello che inibisce la partenza della pompa) l'ho a 50°.
    Temperatura puffer sotto: 60°
    Temperatura puffer sopra: 50°
    Temperatura aldaia: 65°

    Verifica i parametri modo stand-by e tipo di impianto perchè non mi fiderei troppo dei settaggi fatti da loro; a me avevano sbagliato
    un sacco di cose ed ho dovuto effettuare io tutte le verifiche del caso (avevano addirittura invertito i parametri di accensione/spegnimento definiti dalle sonde alta e bassa e sbagliato alcune connessioni).

    Con le mie regolazioni il comportamento della caldaia è il seguente:
    si accendo quando la temperatura sopra scende sotto ai 50° e parte a potenza massima.
    Quando la temperatura dell'acqua della caldaia raggiunge i 65° e la sonda sopra raggiunge i 60 + 3 di tolleranza inizia a modulare.
    Quando sia la temperatura sotto che sopra raggiungono i 60° più tolleranza entra in stand by.

    Credo che nel tuo caso inanzitutto tu debba abbassare la temperatura della sonda inferiore (attualmente 70) ad un valore inferiore di quello della caldaia (attualmente 68). Poi appena riesco se vuoi ti mando i settaggi della mia.

    Nel mio caso però non utilizzo un termostato ambiente perchè non ha senso. La caldaia scalda solo l'acqua del puffer che utilizzo per riscaldamento ed acqua calda sanitaria.
    Effettuo io la chiamata alla pompa in base a se una delle stanze ha bisogno di essere riscaldata.
    I 50° di minima impostati mi permettono comunque di mantenere i caloriferi tiepidi dunque non ho mai problemi di freddo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    ok faroò questo tentativo
    anche a me hanno invertito le temperature delle sonde..domani verra' l'assistenza quindi metterò i parametri originali per non avere discussioni poi proverò questi settaggi che mi hai consigliato.
    domanda: il modulo navel a che cosa serve?solo per l accensione a distanza o puoi vedere il livello serbatoio pellet?
    il modo stand-by come deve essere ?stasera che torno dal lavoro controllo i vari parametri
    Guido
     
    Top
    .
54 replies since 4/3/2022, 09:39   2391 views
  Share  
.