Parametri nocciolino

Sostituire i parametri da pellet a nocciolino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho una Pasian modello luna idro 29kw, qualcuno la utilizza con nocciolino? Vorrei dei pareri in quanto il tecnico mi ha sconsigliato vivamente di utilizzarlo perché secondo lui mi sporcherebbe troppo la stufa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Online
    ti hanno dato in dotazione 2 bracieri ?
    la tua stufa e una policombustibile nata per pellet ,nocciolino, mais ,gusci di nocciole
    il tec a ragione a dire che sporca molto ma dipende anche dal nocciolino che viene usato
    quello scuro brucia male ha troppi residui di polpa e olio ,di grana molto fine
    la stufa va pulita prima di ogni accensione , la canna fumaria va pulita almeno 2/3 volte durante la stagione
    per il cambio combustibile si deve entrare in menu tecnico protetto, guarda nel manuale

    io uso questo da piu di 10 anni su una stufa nata solo per il pellet, lo compro al frantoio grana 5/6mm
    costo 21€ quintale in sacchi da 25kg
    Nocciolo di sansa vergine disoleata

    Edited by renegade66 - 14/2/2022, 11:49
    Attached Image
    nocciolino-sansa_vergine

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie renegade66, io avrei a disposizione un tipo di nocciolino abbastanza pulito (ben depolverizzato) però dovrei verificare la grana che da quanto mi fai capire sarebbe importante, credo per non ritrovarmelo nel cassetto ceneri. Non mi resta che farmi cambiare i parametri e provare col secondo braciere(quello per il nocciolino)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Online
    la scocciatura e pulire la canna fumaria piu spesso, faccio 2 manutenzioni straordinarie a stagione
    l'importante e usare nocciolino disoleato che sporca meno
    se la grana e molto grossa funziona bene anche con il braciere pellet come nella mia stufa
    unica modifica ridotto di un punto carico pellet iniziale e regolato il tiraggio per evitare effetto vulcano
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ok ti ringrazio
     
    Top
    .
4 replies since 14/2/2022, 09:03   985 views
  Share  
.