Arrivano le bollette con prezzi esagerati, e a voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao. Ho sempre avuto enel e le mie bollette diciamo sono sempre state nella norma (tranne l'estate che accendo tantissimo il pinguino e salgo a 180-200 euro a bolletta) ,a fine novembre ho lasciato enel per passare a hera,oggi arriva la prima bolletta 243 euro contro i 90-110 che ho sempre pagato (in questo periodo), quindi non c'entra il periodo, io da solo due lampadine Led niente stuff elettriche il forno lo accendo poco quindi mi aspettavo con gli aumenti quanto? 110-130-150 ? Ma 243 è assurdo.
    Loro dicono che è tutto normale, a casa mia i conti di una percentuale 44% annui di aumento non danno questo importo su due mesi di consumi.
    Quindi pensavo di tornare a enel con tariffa trifascia come sempre stato .
    Ora con hera ho 24 ore stesso prezzo. Mi dicono di aver consumato 650 kW ma è impossibile. Comunque anche con un aumento è troppo 243.
    Dovrei avere questa tariffa 24 ore anche se ero piu verso il sole luna
    Attached Image
    Screenshot_20220210_085507_com.android.chrome

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Sono letture effettive o presunte?
    A me qualche mese fa è morto il contatore e hanno cominciato con le letture presunte aumentando la bolletta di parecchio, pensa che me ne sono accorto per caso guardando il contatore, controllando poi sulle bollette era oltre due mesi che le letture erano presunte
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Effettive mandate da me. Comunque ho chiamato l'assistenza e mi confermano che sono stato ingannato sulle tariffe, che sono a prezzo variabili e mercato libero. Adesso torno subito con enel devo capire cosa scegliere però
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Allora, prima avevo le tre fasce orarie 8-20 20-23 23-08 se non sbaglio e mi trovavo bene.
    Adesso enel propone questa bioraria, io non ho problemi a fare la lavatrice di notte o sabato e domenica, vivo solo, di elettrico ho solo TV, 2 minuti al giorno di microonde ,forno una volta a settimana, lavatrice nuova da 9 kg2 a settimana 40 gradi, raramente 3 volte, aspirapolvere qualche minuto al giorno. Stufa a pellet un accensione o max 2. Luci di casa led ma una lampadina o i tre faretti da 9w sulla cucina che nemmeno accendo tanto . Quindi pensavo di passare a questa tariffa . A casa ci sto una settimana di mattina e una dalle 15 in poi.
    Attached Image
    Screenshot_20220210_095704_com.android.chrome

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    O meglio questa?
    Attached Image
    Screenshot_20220210_100234_com.android.chrome

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    ma stai sul fisso, perchè crearti problemi con gli orari ?....che tanto poi t'inculano con le spese
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Infatti mi hanno inculato ora e mai con le tre fasce orarie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    io ho un contratto vecchio e non lo cambio....che tanto lo so già che poi ci rimetto

    che poi se vuoi ci sono anche le bollette a prezzo fisso, se ci stai dentro con i kw consumati
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Ciao ..ho visto il tuo messaggio e sono andato a vedere la mia bolletta in arrivo sul Servizio Elettrico Nazionale ...sono ancora col vecchio gestore tutelato .....bene ..608 kw di consumo 283 euro compreso 18 euro di canone tv.........grossomodo 40 centesimi al kw ....il doppio di quello pagato a gennaio 2021 ......fate voi i conti ..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si OK ma il mio non è il doppio. E contare che sono da solo senza diciamo elettrodomestici che consumano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RoBeRz147 @ 10/2/2022, 10:41) 
    Si OK ma il mio non è il doppio. E contare che sono da solo senza diciamo elettrodomestici che consumano.

    Ciao il conto lo devi fare con i kw consumati .....moltiplica i kw che hanno fatturato in bolletta per 40 centesimi a kw e vedi se hai pagato più di quello che ho pagato io col tutelato .. poi se ti hanno messo più kw del tuo consumo reale ..ti verranno stornati col conguaglio ..

    Edited by bibakiralola - 10/2/2022, 10:51
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ma il problema è che non ho un costo, mi ha detto ora l'assistenza che ho un prezzo variabile quindi cambiano come gli pare in base a non so cosa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    ok ma per farti una idea di massima ..moltiplica il tuo consumo per 0,4 euro kw..il prezzo che mette il tutelato ..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bibakiralola @ 10/2/2022, 10:38) 
    Ciao ..ho visto il tuo messaggio e sono andato a vedere la mia bolletta in arrivo sul Servizio Elettrico Nazionale ...sono ancora col vecchio gestore tutelato .....bene ..608 kw di consumo 283 euro compreso 18 euro di canone tv.........grossomodo 40 centesimi al kw ....il doppio di quello pagato a gennaio 2021 ......fate voi i conti ..

    vecchio contratto enel Energiapura Casa...bolletta di 2 mesi...311kw+9€ di canone e tutte le varie spese ladrone...76€
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lalillina @ 10/2/2022, 11:07) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 10/2/2022, 10:38) 
    Ciao ..ho visto il tuo messaggio e sono andato a vedere la mia bolletta in arrivo sul Servizio Elettrico Nazionale ...sono ancora col vecchio gestore tutelato .....bene ..608 kw di consumo 283 euro compreso 18 euro di canone tv.........grossomodo 40 centesimi al kw ....il doppio di quello pagato a gennaio 2021 ......fate voi i conti ..

    vecchio contratto enel Energiapura Casa...bolletta di 2 mesi...311kw+9€ di canone e tutte le varie spese ladrone...76€

    Ciao solo 76 euro hai pagato per 311 kw vedi cosa ho pagato io ..mi sembra strano il tuo conto .. e perchè solo 9 euro di canone tv sono 18 a bimestre
     
    Top
    .
273 replies since 10/2/2022, 08:53   5011 views
  Share  
.