Problemi tiraggio stufa pellet Sideros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio,
    Sono nuova del forum e non ho capito bene come funziona.
    Avrei bisogno di qualche consiglio da persone esperte di stufe a pellet perché non riesco a trovare un tecnico dalle mie parti.
    Ho un stufa a pellet Sideros acquistata nel 2013. Ha sempre dato un po’ di problemini. La dicitura che spesso esce è “allarme al tiraggio insufficiente”.
    La stufa è stata smontata più volte e pulita per bene.
    Ma da qualche giorno quando la accendiamo si spegne poco dopo che si accende la fiamma. All’inizio fa una bella fiamma, trascorso qualche minuto la fiamma inizia a scendere fino a spegnersi.
    L’ultimo tentativo fatto da mio marito è stato di innalzare la canna fumaria, ma nulla è cambiato.
    Avere consigli da darmi?
    Ps: usiamo il nocciolino anziché il pellet
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Cambia combustibile utilizzando il pellet e vedi se magari tutto poi funziona regolarmente.

    Per il tiraggio insufficiente il consiglio è sempre il solito, smontare e pulire completamente tutta la canna fumaria magari da qualche parte risulta leggermente intasata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao, provare ad usare il pellet per vedere se il problema persiste è una buona idea.
    La canna fumaria è già stata pulita.
    Quindi non vorrei che si dovessero cambiare i parametri visto che comunque il nocciolino è di dimensioni più piccole rispetto il pellet
     
    Top
    .
2 replies since 18/1/2022, 14:59   147 views
  Share  
.