Sideros Stella 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti come anticipato nella sezione presentiamoci... mi chiamo Fulvio e questo è il mio problema.
    Ho acquistato una stufa sideros mod Stella6 , l'ho provata prima di ritirarla e tutto ha funzionato poi l'ho trasportata a casa dei miei e dopo averla posizionata ho acceso ma butta pellet e non si accende la fiamma. Mi sono documentato sulla possibile causa e ho letto della candeletta di accensione, ho smontato il pannello e visto che i fili erano ben collegati ho seguito i fili fino alla centralina.Ho aperto quindi il coperchio della centralina e come ho rimosso il coperchio di plastica e caduto un pezzo per terra. E un triac che era saldato alla centralina con un dissipatore di calore e della pasta termica (vi posto la foto) la mia domanda e....... questo triac potrebbe essere il responsabile della mancata accensione della candeletta? posto la foto del triac incriminato quella del pezzo rotto quella della centralina dove era montato sto triac e lo schema della centralina della stufa. Grazie per l'eventuale aiuto.
    Attached Image
    WhatsApp Image 2022-01-12 at 22.25.16

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    foto 2
    Attached Image
    WhatsApp Image 2022-01-12 at 22.24.45

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    foto 3
    Attached Image
    WhatsApp Image 2022-01-14 at 22.02.40

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Il triac incriminato e questo BTB06-600BW
    Attached Image
    s-l1600

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Se è vicino ai contatti della resistenza molto probabile che la alimenti, per verificare si può fare luce con una torcia sotto la scheda per vedere i collegamenti oppure verificare con il multimetro se c'è continuità con uno dei piedini
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie Andrea per la risposta .... il triac rotto e vicino al simbolo J8 vedi schema scheda che è quel connettore verde con 2 fili che ho seguito e vanno alla candeletta di accensione di posto l'immagine con le indicazioni grazie .
    Attached Image
    WhatsApp Image 2022-01-15 at 17.14.38

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Credo proprio sia lui anche perchè non vedo un relè e vista la potenza della resistenza il dissipatore serve
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie mille .... mi è arrivato il triac nuovo ho dissaldato i pin rimasti saldati alla scheda saldato il triac nuovo e tutto a ripreso a funzionare grazie per l'aiuto :)
     
    Top
    .
7 replies since 14/1/2022, 22:44   90 views
  Share  
.