Standby stufa Palladio Scozia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti del forum e auguri di buone feste. Avrei bisogno di un vostro parere. Quando si imposta la stufa in stand by nel mio caso palladio Scozia, la candeletta si accende e spegne in continuazione? Se fosse così allora la sua vita non si riduce notevolmente? Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Esatto, una volta raggiunta la temperatura si spegne per poi riaccendersi una volta che scende sotto la temperatura impostata per cui farà il ciclo di spegnimento e di riaccensione. Come già hai detto questo grava sulla candeletta oltre che sui consumi sia di pellet che di corrente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Ok ti ringrazio. A questo punto lo disattivo lo standby. Grazie dell'aiuto. Buone feste.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (burida62 @ 27/12/2021, 16:23) 
    Ok ti ringrazio. A questo punto lo disattivo lo standby. Grazie dell'aiuto. Buone feste.

    Personalmente preferisco lasciarla accesa al minimo(modula) la casa rimane più calda perché essendo sempre accesa ovviamente non le si da'il tempo di raffreddarsi e, come ti dicevo prima, non deve pompare una volta che si riaccende per recuperare la temperatura,ma poi sono scelte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Eh sì. Non lo sapevo per questo ho voluto chiedere. Sul manuale non c'è scritto questo particolare. Colgo l'occasione per fare un'altra domanda. Ho impostato la stufa con la ventilazione canalizzabile ma sembra che venga più aria posteriormente che anteriormente. Dato che la stufa ce l'ho nel corridoietto posizionata proprio frontalmente alla camera vorrei che facesse più aria davanti che da dietro in modo da riscaldare di più la camera e non il corridoietto che comunque è piccolo. È possibile ciò? Grazie.
     
    Top
    .
4 replies since 27/12/2021, 15:51   87 views
  Share  
.