Parametri caduta pellet e flusso aria Ravelli hrv120

Giusti settaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti voi mi presento sono Fabio dalla provincia di Avellino avrei bisogno di sapere i giusti settaggi caduta pellet e flusso aria per una stufa Ravelli hrv120
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,470

    Status
    Online
    Benvenuto purtroppo non esistono settaggi universali, ogni installazione richiede una calibrazione specifica partendo da quelli di fabbrica.
    Ci sono problemi particolari?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao allora ho avuto dei piccoli problemi con la canna fumaria,oggi e venuto un collega a pulirla,e visto che ne capisce bene anche di pulizia stufa ci ha perso un bel po' di tempo a pulirla, precedentemente il cat mi ha fatto mettere caduta pellet a -3 e flusso aria a 3,stasera spegnendo la stufa mi sono accorto che la fiamma non compariva,poi e comparsa x bruciare il pellet, vorrei sapere a che caduta dovrei mettere il pellet, scusami x il papocchio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,470

    Status
    Online
    Può fare così se scende poco pellet ma anche se c'è troppa aria.
    Intanto prova ad aumentare il pellet di 2 punti e poi leggi i valori nel menù "stato".
    Il sensore dentro il tubo di aspirazione è pulito?
    Metto anche due video che spiegano un po' come dovrebbe essere la fiamma e come muovere le regolazioni:
    https://m.youtube.com/watch?v=BgQx-PXaE60

    https://m.youtube.com/watch?v=XxsrGLLXGeo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Si si ha.pulito tutto,e io ogni sera aspiro anche dove cade il pellet

    Quindi dovrei mettere la caduta pellet quasi a zero,perché infatti ora che ricordo era sullo zero,dici che il flusso aria va bene a 3? Al massimo domani mattina provo a chiamare dove ho comprato la stufa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,470

    Status
    Online
    Bisogna vedere la fiamma come spiegato nel video arica comburente, se inizia a diventare arancio scuro e con movimento lento serve più aria
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    andrea555 Se ho capito bene il video (non parlo italiano) sui pellet, spiega che a seconda della dimensione dei pellet, si può dover regolare il flusso dei pellet?
    Più piccoli sono i pellet, più regolarmente li devi buttare, più grandi sono, meno regolarmente li devi buttare. È corretto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Più la pezzatura del pellet è lungo meno tempo deve passare tra un ciclo coclea e l'altro. In linea di massima è corretto quello che hai capito
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,470

    Status
    Online
    Più piccolo meno regolarmente perchè ne scende di più, più lungo più regolarmente perchè occupa più spazio e ne scende meno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ( grazie x avermi accettato). Sono in Sardegna, mi chiamo Marco, ho una stufa pellet doppia canaliz. Stasera ho avuto un mancamento corrente e quindi la stufa è andata in black out . Rido’ corrente e la stufa riparte, -pulizia finale, poi accensione , “ parte regolarmente, dopo qualche minuto Allarme, Errore 17 e dicitura mancanza flusso aria… ? “ Premetto ke cestello pulito e sportelli chiusi bene. Cosa potrei essere???
     
    Top
    .
9 replies since 23/12/2021, 19:06   1540 views
  Share  
.