strani simboli sul display

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Buonasera a tutto il forum . Ho una stufa Vigo del 2006 che ultimamente mi sta dando un problema . Sul display mi compaiono dei simboli illegibili . I tasti funzionano perfettamente e anche la stufa. La cosa mi da fastidio perche non si capisce piu' la temperatura esterna ecc. Ad inizio stagione funzionava perfettamente . Grazie per le risposte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Ciao come prima cosa si potrebbe provare a pulire i contatti con spray per contatti secco, sia lato display che lato scheda (con stufa scollegata dalla corrente).
    Potrebbe anche essere il cavo danneggiato, aprendo lo sportello cambia qualcosa sul display?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    provato sul lato display a pulire i contatti e sembra funzionare. piu tardi provero anche lato centralina. Grazie della risposta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Aggiornamento . Sostituito il cavo con uno nuovo.All'inizio sembra andare ma dopo alcuni giorni si ripresenta lo stesso problema.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    E togliendo e ricollegando la corrente torna normale o quando inizia a dare caratteri strani non smette pių finchč non si muove il connettore?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Quando togli e dopo riattacchi la corrente ne fa meno dopo man mamo che funziona da accesa ne fa di pių
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Potrebbe essere una saldatura che si sta staccando, bisogna vedere se toccando lo spinotto cambia qualcosa sia lato display che scheda
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    OK provero'e ti faro'sapere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Lato display rimane uguale, dopo provero' lato scheda. Perō il mio dubbio č, devo farlo a stufa spenta?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Non so se basta aprire un menų per aggiornare lo schermo o se bisogna riavviarlo togliendo l'alimentazione, immagino la prima ma mi č capitato solo un paio di volte di vedere qualche lettera strana poi non lo ha pių fatto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Sul display non ho visto nessun menų per la parte video. Il cavo piatto porta delle informazioni dalla scheda al display, quindi se le lettere ho i numeri non sono leggibili tutto questo deriva dalla scheda o dal sue connettore. Ci puō essere qualche saldatura da rifare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    No dicevo entrare in un menų qualsiasi per cambiare schermata e aggiornare cosė le lettere a schermo se non si aggiornano da sole
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    No anche entrando in qualsiasi menų i simboli rimangono perché si sostituiscono alle lettere e a i numeri
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Cambiato nuovamente il cavo con spruzzata sui contatti.Mosso sia dalla parte display che parte scheda i connettori ma niente i simboli ci sono sempre anche se pochi e sporadici, parliamo di due o tre. All'accensione man mano che la stufa si scalda i simboli aumentano sempre pių. A sera i simboli sono tantissimi al punto che fai fatica a leggere il display
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,125

    Status
    Offline
    metti foto display, probabilmente pannellino lcd danneggiato
    smonta display e con l'uso di una lente controlla tutte le saldature, controlla saldature connettore cavo display in centralina

    Edited by renegade66 - 14/12/2022, 11:09
     
    Top
    .
21 replies since 22/12/2021, 21:10   389 views
  Share  
.