Stufa ecoteck Silvia con carico pellet abbondante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    StatoOnline
    Buongiorno, vi prego aiutatemi, ho una stufa a pellet ecotek Silvia, é sempre andata bene per anni ma ora carica troppo pellet nel braciere e non so cosa fare. Stufa pulita perfettamente , scarichi liberi ma non va. Questa mattina ho chiamato un tecnico é venuto ma ne sapeva meno di me, risultato ho pagato 185 euro per svitare 2 brucole per pulire ciò che avevo già pulito e non ho risolto nulla. Cosa devo fare? Come faccio a rallentare la caduta del pellet? Ho aumentato la miscela aria pellet ma oltre a non risolvere la stufa non scalda più . Sono disperata perché è la mia unica fonte di riscaldamento
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Online
    Ciao ..prima di tutto non dovevi pagare il tecnico se non aveva riparato la stufa .....secondo ..guarda sul libretto di istruzioni ..che spiga sicuramente come calare il pellet .....vedi che siano ben puliti i buchi del braciere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao ti ringrazio per l’interessamento
    Sul libretto ho solo il caricamento automatico della coclea , l’unica cosa che mi permette di fare é aumentare o diminuire la miscela pellet aria
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Porta la voce pellet a -5, aria a zero
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie Questa notte quando torno da lavoro provo a cambiarli
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buongiorno sono disperata non so più cosa fare, ho problemi con la stufa Ecoteck Silvia 7 tasti, sono venuti già 2 tecnici diversi e non mi hanno risolto il problema. La stufa é stata pulita alla perfezione ma continua a caricare troppo pellet fino a farlo fuoriuscire dal braciere dopo circa 3 ore di lavoro. Ho notato che la stufa non va in lavoro modula e la coclea continua a mandare pellet in eccesso. Cosa devo fare oltre morire di freddo e spendere soldi per tecnici? Vi prego aiutatemi
    Lo stato stufa indica quando spenta 1940- 30 gradi e coclea stato 0, é corretto? Può essere che la temperatura ambiente è troppo alta e non va a lavoro modula?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Online
    Ciao ...hai modo di fare un resent di fabbrica ..entrando nel menù della stufa ..non conosco la tua stufa e non posso indicarti come ......resettando ai parametri di fabbrica ..molte volte le stufe si ripristinano e funzionano bene..................................................ho trovato questo in un altro forum.........................Quando si hanno cattive combustioni specialmente se per i primi anni e andato tutto bene i fattori possono essere:
    1 La porta o il cassetto non chiudono perfettamente
    2 la canna fumaria esterna o quelle interne non sono libere
    3 il tubo di aspirazione all’interno del bracere e sporco
    Dopo aver controllato il tutto e avete ancora problemi potete modificare il valore aria/pellet semplicemente premendo contemporaneamente i tasti 6 e 7 sui display a 6/7 tasti.
    3 le canne inter

    Edited by bibakiralola - 19/12/2021, 14:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,470

    Status
    Offline
    Ciao strani i 1940 giri, in spegnimento dovrebbe arrivare a 2500-2700 giri il motore fumi.
    Se invece era già spenta con motore fumi fermo dovrebbe segnare 0 g/m.
    La coclea fa le pause o carica continuamente?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    La stufa é ok ma rimane su lavoro e non passa a lavoro modula, é sempre al massimo, tutto ciò che mi avete suggerito l’ho fatto , cosa può essere successo?

    La coclea dopo L’accensione lavora sempre uguale ed ho sempre la fiamma altissima
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,144

    Status
    Offline
    guarda nel manuale se ce questa funzione 9.5. Impostazione della miscela pellet-aria da qui puoi provare a ridurre il pellet
    se il pellet sta a 0 portalo a -1
    abbassa la temp ambiente forse e troppo alta e non va in lavoro modula sia nel display che nel telecomando
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ho provato tutto ma non cambia nulla, il tecnico ha cambiato alcuni parametri non risolvendo il problema e utilizzando password a me sconosciute . Dato che si é reso irreperibile qualcuno conosce le password per ripristinare le impostazioni di fabbrica? Vi ringrazio infinitamente . La mia stufa é una Ecoteck Silvia a 7 tasti
    Sto impazzendo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Online
    Ciao prova con queste ..trovate in rete ..Nei nuovi firwase per far la regolazione rds bisogna mettere la chiave c2 .
    Per ripristinare i parametri originali serve o0.........................................................................................o...queste
    password per le stufe ravelli e stufe Ecoteck sono le seguenti:
    A9
    B9
    35

    se ti chiede 4 cifre prova questa ......1022


    "Ricordo a tutti che il cambio dei parametri e manomissione della stufa dalle persone non autorizzate, oltre a portare la decadenza della garanzia, può essere pericoloso, e la responsabilità per eventuali danni o altro sarà a carico di chi lo ha fatto."

    Edited by Passero Solitario - 21/12/2021, 23:31
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie provo e ti faccio sapere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,494

    Status
    Anonymous
    bibakiralola ti ho modificato il post, cerca di utilizzare quella scritta ogniqualvolta che giri password e parametri vari...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Passero Solitario @ 21/12/2021, 23:33) 
    bibakiralola ti ho modificato il post, cerca di utilizzare quella scritta ogniqualvolta che giri password e parametri vari...

    Ok capito
     
    Top
    .
20 replies since 9/12/2021, 13:36   461 views
  Share  
.