ENCODER FUMI Invicta Vieste 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi !

    Mi si è rotta la schedina encoder fumi dell'estrattore; l'estrattore funziona....non ha problemi.... la stufa và in errore 4 in accensione (dopo 30 secondi circa).

    Qualcuno sa se l'encoder Natalini (metto il link), cover a parte... è compatibile ?

    figevida.it/sensore-ad-effetto-hall-encoder-per-estrattore-di-fumi-14706001-connettore-molex-3-poli-cavo-richiesto-14710015-stufa-a-pellet-1-7101544.html?gclid=EAIaIQobChMI8sLAu_O19AIVSeR3Ch36YQHrEAYYBSABEgL3A_D_BwE

    Vorrei evitare di sostituire tutto l'estrattore, visti i costi.....

    Diversamente.... qualcuno sa se via software sia possibile (e come) disattivare l'encoder e lasciare i giri fissi ? Ho intravisto sulla discussione di altre stufe che qualcuno l'aveva fatto (su altre stufe).

    Grazie a tutti per l'attenzione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao non se è il caso tuoma: ho appena rimesso in sesto l'estrattore fumi del mio vicino (che faceva la stessa cosa)era saltato il sensore di Hall
    se è uguale devi smontare la scheda e sostituire il sensore.
    B
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Per risolvere allarme 4 e sufficiente con un cacciavite a taglio piccolino allargare i connettori dello spinotto encoder maschio dell'estrattore fumi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Utilissimo da sapere... ma in questo caso, l'ecoder ti garantisco che é andato ;_;

    Per questo chiedo se qualcuno sa se quello per l'estrattore Natalini è compatibile.

    :wink_smilie:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio 2 cat @ 2/12/2021, 08:38) 
    Per risolvere allarme 4 e sufficiente con un cacciavite a taglio piccolino allargare i connettori dello spinotto encoder maschio dell'estrattore fumi

    Ma in che modo ? Piegarli totalmente? Non si può cambiare solo il sensore?

    CITAZIONE (Psx74 @ 29/11/2021, 15:11) 
    Ciao ragazzi !

    Mi si è rotta la schedina encoder fumi dell'estrattore; l'estrattore funziona....non ha problemi.... la stufa và in errore 4 in accensione (dopo 30 secondi circa).

    Qualcuno sa se l'encoder Natalini (metto il link), cover a parte... è compatibile ?

    figevida.it/sensore-ad-effetto-hall-encoder-per-estrattore-di-fumi-14706001-connettore-molex-3-poli-cavo-richiesto-14710015-stufa-a-pellet-1-7101544.html?gclid=EAIaIQobChMI8sLAu_O19AIVSeR3Ch36YQHrEAYYBSABEgL3A_D_BwE

    Vorrei evitare di sostituire tutto l'estrattore, visti i costi.....

    Diversamente.... qualcuno sa se via software sia possibile (e come) disattivare l'encoder e lasciare i giri fissi ? Ho intravisto sulla discussione di altre stufe che qualcuno l'aveva fatto (su altre stufe).

    Grazie a tutti per l'attenzione

    ciao poi hai risolto in qualche modo? Sono nella stessa situazione!
     
    Top
    .
4 replies since 29/11/2021, 15:11   267 views
  Share  
.