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Salve a tutti, durante la pulizia stagionale mi sono accorto che alcuni turbolatori ( su un lato ) non risultano collegati al meccanismo è rimangono adagiati sul fondo , se le muovo manualmente dal basso riesco a farli risalire . Che voi sappiate , c’è la possibilità di accedere al meccanismo per verificare se sono solo sganciati oppure rotti ? Grazie
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TECNICO FUMISTA
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Non scrivere la stessa domanda su più discussioni. Lascio solo questa.
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infreddolito perso
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pulcino al sole
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CITAZIONE (Dimix73 @ 4/9/2021, 22:16) Salve a tutti, durante la pulizia stagionale mi sono accorto che alcuni turbolatori ( su un lato ) non risultano collegati al meccanismo è rimangono adagiati sul fondo , se le muovo manualmente dal basso riesco a farli risalire . Che voi sappiate , c’è la possibilità di accedere al meccanismo per verificare se sono solo sganciati oppure rotti ? Grazie Speravo di riuscirci nel intento e dedicarmi a fare questo lavoro con tanto di foto e le dovute spiegazioni al riguardo , purtroppo ho avuto soltanto una settimana di ferie , e tante altre cose da fare ,pure quest anno ho soltanto pulito la stufa , canna fumaria,ventola giro fumi ,sostituito il capello a botte, guarnizione sportello, guarnizione ventola giro fumi,quella del sportello cenere ...ma non ho avuto il tempo da dedicare e scoprire come sostituire i turbolatori ,ancora pure io gli muovo sia da sopra che da sotto dal cassetto cenere .
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infreddolito perso
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Aggiornamento: Ho verificato, non dovrebbero essere scollegati ma a quanto pare sono solo le molle bloccate . Non riuscendo a smontare non saprei come sbloccarle , qualche consiglio ? Grazie
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pulcino al sole
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Io mi ero accorto mentre pulivo il cassetto cenere che ne ho due leggermente più basse , facendo la pulizia con l'aspiracenere utilizzo sempre un pennello lungo e piegato abbastanza sottile (quelli che utilizzano gli imbianchini per fare i ritocchi...)e faccio luce con una Pilla per essere sicuro che la pulizia viene fatta bene , dunque con lo stesso pennello piegato muovo anche le molle dei turbollatori da sotto , ma lo faccio comunque a tutti quattro perché scende sempre del materiale residuo... cenere.
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Salve Dimix73, anche nella mia Bijoux due turbolatori ( scovoli) sono scollegati. Ho chiesto al manutentore un preventivo e mi ha spiegato che va smontata quasi completamente. A seconda del tempo necessario ci sarebbero voluti circa 300/400 €. Per ora li smuovo dal cassetto cenere sottostante ogni 15 giorni e la scorsa stagione non ho avuto problemi.
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CITAZIONE (Gh@st @ 23/9/2021, 12:20) Io mi ero accorto mentre pulivo il cassetto cenere che ne ho due leggermente più basse , facendo la pulizia con l'aspiracenere utilizzo sempre un pennello lungo e piegato abbastanza sottile (quelli che utilizzano gli imbianchini per fare i ritocchi...)e faccio luce con una Pilla per essere sicuro che la pulizia viene fatta bene , dunque con lo stesso pennello piegato muovo anche le molle dei turbollatori da sotto , ma lo faccio comunque a tutti quattro perché scende sempre del materiale residuo... cenere. c'e' chi usa un martello in gomma per battere nella camera di combustione per far scendere le incrostazioni della cenere e poterle poi raccoglierle dallo sportellino in basso del girofumi
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infreddolito perso
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Ormai per questa stagione mi arrangio così , ma a primavera mi piacerebbe sistemare la cosa . Se per caso qualcuno riesce a trovare il sistema per smontarli mi farebbe piacere saperlo . Grazie
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Dimix73
Credo che si può accedere da sopra, smontando la griglia frontale e il top, sotto c'è una piastra in ghisa fissata con delle viti. Togli la piastra e forse anche lo scambiatore superiore, e dovresti vedere i turbolatori da sopra (dove indica la freccia rossa in foto).Attached Image
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9 replies since 4/9/2021, 21:16 416 views
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