Abbinare PDC con idrostufa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rotra
     
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    303
    Location
    TS

    Status
    Anonymous
    Ho una mezza idea di abbinare anche io una pdc all'impianto di riscaldamento (oltre alla idro che è già collegata con un puffer). Ho letto la discussione ma ci sono alcune cose che non mi convincono. Una per tutte: hai considerato che se per qualche ragione fa molto freddo e tu - verosimilmente - farai partire la caldaia a pellet a questo punto la T nel puffer sarà molto più alta della mandata della PDC che quindi si fermerà (se non la fermi tu prima). Se la temperatura è sottozero e hai acqua nella monoblocco non potrebbe esserci il rischio che si ghiacci (e si spacchi)?
    Altra cosa che non mi convince è che la PDC è collegata al puffer. Non sarebbe più efficiente se mandasse direttamente sull'impianto? (certo, da capire come fare acs. Se la pdc ha due zone una potrebbe essere dedicata all'acs ma non credo che esistano in monoblocco).
    Altra cosa a cui non so dare una risposta è che cosa succede se nella monoblocco si fa circolare acqua a >70°C. Non so se si rovina o altro. Questo nell'ipotesi che se si fa riscaldamento con il pellet un modo per evitare il congelamento della pdc potrebbe essere quello di faci circolare l'acqua dell'impianto.
    Insomma, io ho le idee ben confuse.
     
    Top
    .
13 replies since 31/5/2021, 10:51   750 views
  Share  
.