Stufa a Pellet Sideros Galaxia - Informazioni Tecniche Generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo quindi chiedo anticipatamente scusa se dimentico qualche informazione,

    vi spiego la mia situazione attuale e tutti i problemi correlati.

    sono in una casa in affitto in aperta campagna, e per non rovinare muri ho installato la suddetta stufa vicino alla finestra così ho potuto rimuore un vetro e installare una lastra in acciaio con due fori per presa d'aria e scarico fumi, quest'ultimo esce in verticale per una altezza di circa 2,5m e poi 1 metro verso l'esterno. (magari vi posto alcune foto successivamente).
    tralasciando l'installazione spartana, questa stufa è stata usata solo usata per 1 anno circa.

    a casa del vecchio proprietario funzionava veramente male, ma portata da me, pulita internamente bene smontato tutte le paratie, funziona egregiamente, scalda molto riesco a tenere tranquillamnete 28 gradi in una stanza ampia e scaldare anche il piano superiore senza problemi (c'è una scala che da camino per l'aria calda).

    i miei unici poblemi sono i seguenti:

    anche se il setpoint è impostato a 23 gradi e la velocità impostata su 1, la stufa a regime minimo scalda troppo sopratutto in questi periodi che fuori non fa più freddo.

    volevo quindi sapere quale sarebbe il metodo migliore per cambiare i parametri per fare caricare meno pellet o aumentare i tempi di pulizia braciere ( non sono un tecnico installare di stufe ma per mestiere, automazione industriale, ho praticità con molti strumenti elettronici etc) diciamo che vorrei che rispettasse di più il set point.

    secondo problema la ventola ha iniziato a fare un brutto rumore ma penso che sia soltanto in cuscinetto da cambiare, quando avrò tempo smonterò la parte posteriore della stufa per vedere dove sta la ventola.

    magari per i più smanettoni (non ho ancora letto bene il manuale della scheda elettronica che monta) c'è la possibilità di comandarla da esterno mediante i/o cablato?

    grazie a tutti in anticipo!

    Saluti.

    IMG_7272IMG_7273IMG_7274
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2021, 09:05   614 views
  Share  
.