Interruzione caduta pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Buongiorno. Manco da un po' da questo forum non avendo più avuto "grane"... Posseggo una Idro25 marcata FACI che internamente è una DZ. Da qualche giorno, dopo un intervento di sostituzione dell'aspiratore fumi, ci sono stati ripetuti episodi di interruzione dell'alimentazione pellet. Apparentemente il meccanismo di alimentazione smette di girare, e la macchina dopo un po' va in allarme ("spegnimento fiamma"). Da quello che ho osservato sembra che il problema si presenti solitamente quando, raggiunti un paio di gradi oltre la temperatura acqua impostata, la macchina dovrebbe cominciare a "modulare", prima di spegnersi se necessario. Non succede sempre, ma tutte le volte che accade la situazione della temperatura è proprio questa.

    Non credo si tratti di un inceppamento o di un'ostruzione: ho svuotato e pulito il serbatoio, e comunque se spengo e riaccendo la stufa tutto gira regolarmente.

    Ovviamente sto ricontattando l'assistenza, ma mi chiedevo se si tratti di un problema noto, e se poteste darmi un suggerimento circa le potenziali cause.

    Grazie,
    Andrea
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ciao, aspetta una risposta solo qui. L'altro post identico a questo l'ho cancellato.
     
    Top
    .
1 replies since 3/3/2021, 12:04   130 views
  Share  
.