sideros gemini con problema accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    buona sera

    ho una stufa siders gemini senza display con scheda che probabilmente ha qualche problema , quando attacco la spina va la ventola fumi per brevissimo tempo poi si spegne ed dopo poco si riaccende ed cosi via all' infinito ed La stufa non si accende quando aziono la manopola di accensione ,

    prove fatte:

    ventilatore fumi ok
    ventilatore ambiente ok
    sonde fumi ok
    collegamenti impianto ok
    pressostato ok

    dalla mia prova ho dedotto che sia il software della eprom che sia saltato qualche parametro c'è modo di provare ad dialogare via pc per provare a leggere i dati o in caso a fare un reset ?

    Sono esperto in elettronica dunque mi è possibile cambiare componenti elettronici se qualcuno sa dove potrebbe essere il guasto

    aspetto qualche prova o suggerimento per provare , o se vi servono altri dati

    grazie

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    codice scheda COD. C023 , ho visto altre discussioni che parlo dei triac difettosi

    mi spiegate meglio ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    qualcuno mi sa dire dove si collega le manopole di accensione della stufa sulla scheda elettronica ( versione senza display ) ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stufino @ 6/2/2021, 16:15) 
    qualcuno mi sa dire dove si collega le manopole di accensione della stufa sulla scheda elettronica ( versione senza display ) ?

    morsettiera in alto a sx. hai prima un faston da 5 e poi va quello da 3 del potenziometro.
     
    Top
    .
3 replies since 4/2/2021, 20:47   157 views
  Share  
.