14 anni di Kenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    rieccomi dopo tanto tempo ,dai primi gruppi di acquisto ai primi post sul forum sono passati molti anni , purtroppo il lavoro non mi permette come una volta di essere molto presente....pero ci sono , ogni tato una visita la faccio. Stamattina pulizia della stufa approfondita e pulizia girofumi inferiore sempre della mitica clam niagara prima edizione montata nel 2007 . Oggi avevo pensato di ingrassare il motoriduttore clochea , il famigerato kenta 2,5 rpm con primo ingranaggio in plastica .lo so che molti ahnno avuto problemi , molti lo hanno sostituito gia da tempo , alcuni con il mellor da 3 rpm molto piu silenzioso. ma io voglio vedere dove arriva questo !!
    negli anni è stato ingrassato almeno 2 volte , questa è la terza , il rumore è diventato molto fastidioso , in particolare a freddo.e niente volevo condividere con voi la cosa. vediamo quanto durera ancora.IMG_20210130_115927791_HDR
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,114

    Status
    Offline
    la mia e la New York canalizzata in servizio da 01-2008 e va che una meraviglia lavora 12/14 ore la giorno, dal 2010 con nocciolino sansa vergine ed e ancora tutta originale mai sostituito pezzi nemmeno la candeletta, tranne le guarnizioni porta e girofumi ,a differenza della tua il mio motoriduttore a ingranaggi tutto ferro e lavaggio e ingrassaggio lo faccio ogni 2 anni e va che una meraviglia
    mai pentito di averla comprata ottima stufa

    unica rottura con il nocciolino e che durante la stagione la canna fumaria la devo pulire almeno 2/3 volte, la manutenzione straordinaria la faccio 2 volte a stagione ma ne vale la pena visto che il nocciolino lo prendo a 20euro quintale il pellet qui in sardegna e un po caro

    basta curarle un po e vanno benissimo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    hanno dei difetti ma in molti anni ho visto che c'è di peggio...pure io candeletta originale , ne ho comprata una di riserva non si sa mail...io non ho cambiato nemmeno la gurnizione della porta ma è uno dei prossimi lavori...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,114

    Status
    Offline
    per le idro e i termo camini ogni tanto qualche discussione viene aperta ma e normale sono macchine che hanno gia qualche anno di vita, devo ritenermi fortunato con la mia e tutto ok forse perché faccio manutenzione straordinaria più spesso e si riducono i guasti ?
    non lo so ma spero che continui a non dare problemi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    aahahha ieri ha ceduto dopo 18 anni....sono indeciso se rimettere un kenta 911 , un 917 o un mellor da 3 rpm (che mi dicono piu silenzioso e migliore) . non mi cimento nemmeno nel cambiare solo ingranaggio perche sara tutto allentato...consigli?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,385

    Status
    Anonymous
    Sulla air dei miei 4 anni fa ho sostituito il Kenta originale di fabbrica da 1,5rpm, ormai sferragliante nonostante puntuali manutenzioni, con un 5rpm, sempre Kenta.
    Non ricordo i codici, ma il nuovo è tuttora molto silenzioso, sembra un'altra stufa.
    Anche loro col tempo avranno pur migliorato i prodotti.
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2021, 15:56   159 views
  Share  
.