Pulizia Straordinaria dz25

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Dopo svariati problemi con la mia idrobox 25, legati ad una bassa efficienza, elevati consumi ed indicibile sporco che la stessa produceva, mi sono convinto a effettuare una pulizia Più che straordinaria. Sono partito dalla canna fumaria, 12mt, pulita in ogni sua singola parte, olio di gomito e scovolò. Sono passato poi al tratto orizzontale circa 2 metri (montaggio errato del tecnico) rimuovendolo e lavandandolo. Sono poi finito alla stufa. Ho rimosso tutto, parafiamma, decantatori, scatolari laterali, tutto aspirato e raschiato con carta vetro. Arrivato poi ai due fori laterali di aspirazione, li credo onestamente che sia il grande problema della DZ, in quanto gli stessi sono fondamentali poiché se intasati o occlusi la stufa non lavora come dovrebbe. Il punto dolente è la poca praticità di passaggio, in quanto l’unico modo per aspirarli è quello di auto costruirsi un’accrocchio che possa entrare in uno spazio così ridotto. Ho quindi provveduto a soffiarlo con un grosso getto d’aria. Non immaginate la polvere e cenere che ne è venuta fuori. Ora la stufa va benissimo, cenere finalmente bianca e braciere pulito. Vi chiedo quindi, voi come eseguite la pulizia in quel punto è come capire se lì è pulito? In ultimo sulla rete ho trovato un accessorio di facile realizzazione, da poter innestare all’uscita del girofumi per poter aspirare anche lì, secondo voi potrei fare danni o ancora è “un’aspirata” inutile. Grazie a tutti
    Attached Image
    BA2F3191-F897-4D94-A835-4F968CC7106C

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio..anche io ho lo stesso problema di consumo eccessivo e resa poca..vorro' fare una pulizia proprio dentro il vano ventola fumi per pulire il suo interno..tu hai tolto la ventola!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao io sinceramente non capisco come si faccia ad intervenire all’interno, non credo che sia neanche possibile. Per l’impossibilità di accesso, mi chiedevo se potesse essere utili un sistema di cui sopra
     
    Top
    .
2 replies since 24/1/2021, 09:40   228 views
  Share  
.