Eva Calor Futura 19,5Kw Caldaia a Pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, espongo il mio problema e spero in una soluzione da parte di qualcuno.

    Sono il possessore di una caldaia ad aria Eva Calor Futura 19,5kw, grande macchina ma con una elettronica veramente poco curata in fase di programmazione.

    La problematica è la seguente, dal menù regolazione velocità ventole ci sono 10 set di regolazione più un set regolazione AUTO, ma purtroppo il range min-max deciso dalla casa va dal 70% al 90%, questo comporta avere una stufa rumorosa sempre, ho chiesto sia al tecnico di zona che alla casa madre la modifica dei parametri di riferimento ma mi liquidano con stufe campate in aria, premetto che la stufa quando va in modulazione in automatico rallenta e poi spegne le uscite che raggiungono la temperatura impostata, la stufa ha 4 canalizzazioni indipendenti.

    Spero qualcuno mi possa aiutare ad effettuare la modifica del range di velocità ventole, altrimenti allo scadere della garanzia effettuerò una modifica fisica applicando un regolatore di giri. Perdendo però l'autonomia della regolazione della stufa.
    Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Salve Ezio.
    Ho letto del suo problema e mi trovo nella stessa identica situazione. È possibile sapere se è riuscito a risolvere il problema e come?
    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ho trovato finalmente un tecnico onesto e competente che ha regolato le ventole, non demordere, chiama direttamente evacalor
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie Ezio.
    Ma hai trovato un tecnico sempre autorizzato Eva Calor?
    Ti ha ridotto i giri attraverso la scheda madre? A che percentuali li hai tarati? Scusa la sequela di domande ma se so cosa e come fare posso fare una richiesta che so essere fattibile.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao, nuova taratura min 50% max 90%, il tecnico mi ha detto che sono regolazioni di prassi. Chiama Evacalor, loro ti indicheranno una persona qualificata
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie Ezio.
    Buone cose.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Salve Ezio.
    a distanza di tempo ancora non sono riuscito a risolvere il problema della ventilazione. Purtroppo i tecnici delle mie parti dicono che non è possibile modificare i parametri.
    Scrivo quindi per chiederti se mi puoi dare gentilmente il numero del tecnico che ha effettuato la modifica a te così da poterlo mettere in contatto col mio tecnico. Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,097

    Status
    Offline
    metti una foto del display

    Edited by renegade66 - 14/10/2023, 18:42
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ecco telecomando

    Quale è il menù M9?
    Attached Image
    IMG_20231014_131417

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,097

    Status
    Offline
    ho corretto il messaggio, pensavo avesse l'altro display, di quel display non ho niente
    devo fare una ricerca, metto schema magari qualche esperto riconosce la centralina

    Edited by renegade66 - 14/10/2023, 19:38
    Attached Image
    Immagine 4

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie Renegade66 sei tanto gentile e disponibile. Aspetto tue sperando riesca a rintracciare qualche info.
    Grazie

    Se può essere utile, digitando insieme i tasti sulla destra di aumento e diminuzione temperatura appare una schermata "password" e sotto quattro zeri. Probabilmente si accede da lì al menu tecnico ma servirebbe la password.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,097

    Status
    Offline
    non avendo info su questa nuova caldaia, (x me nuova perché conosco il modello) per il momento non posso aiutarti,
    oltre la password serve sapere a cosa corrisponde ogni menu,
    e a cosa corrisponde ogni parametro al suo interno, x il momento meglio non toccare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Condivido le tue riflessioni.
    Rimango in attesa di sviluppi..
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    I due led presenti sullo schema della scheda e la descrizione del telecomando mi portano a pensare che si tratti di una scheda della hottoh oltre al fatto che per fare apparire la schermata della password bisogna digitare contemporaneamente i due tasti del telecomando.
    Resta ora un mistero la giusta password che forse potrebbe essere comune a quella già riportata nella sezione della Montegrappa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,097

    Status
    Offline
    grazie Passero , dalle ricerche fatte con i codici riportati in schema mi manda sulle Hotton Montegrappa
    ma non trovo riferimenti su quella centralina
     
    Top
    .
24 replies since 8/1/2021, 11:19   483 views
  Share  
.