Allegra 10KW con display DuePi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti, ho da poco acquistato la mia terza stufa Ambiente Calore, la seconda allegra 10 Kw, ho effettuato l'installazione rimpiazzando la mia vecchietta di oramai 6 anni con il nuovo modello, la quale ha un display completamente differente dal mio.
    Avendo sempre gestito nel migliore dei modi le mie stufe sia dal punto di vista delle programmazioni dei parametri alle manutenzioni e le eventuali riparazioni, alla prima accensione mi sono subito accorto che sarebbe da modificare il carico pellet e il tiraggio della girofumi in quanto la fiamma rimane molto fiacca e carica un sacco di pellet scaldando la stufa in maniera eccessiva.
    La mia domanda è: Come si accede al menu tecnico per impostare i parametri?
    Ho cercato nel furum dove ho trovato un file che spiega i vari parametri e ho notato che sono più o meno come l'allegra con la scheda linx 32.
    Vi ringrazio anticipatamente,e spero di avere una vostra risposta
    Attached Image
    Display Duepi

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Sono riuscito ad entrare nei parametri della stufa seguendo il manuale trovato nel sito della casa madre della centralina Duepi che voglio condividere sa mai che serve a qualcuno.
    Una cosa che ho notato nei parametri che erano impostati sulla mia stufa acquistata nuova è che erano sballati in una maniera assurda, non so il perchè.
    Li ho annotati tutti per sicurezza e infine li ho corretti con quelli che la casa madre della centralina consigliava, la mia stufa ha iniziato a funzionare bene.
    File Allegato
    V873_ITA_parametri_due_p_2013.pdf
    (Number of downloads: 903)

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Benfatto
    Bravo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,491

    Status
    Anonymous
    Se è uguale a questa del link son due anni che è nel forum: https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61286181
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, possiedo una canalizzata SIRIO 10 kw slim di Ambiente e Calore, con 6 anni di lavoro.. dopo aver fatto pulizia a fondo e studiato il forum per giorni sono arrivato a formulare delle ipotesi del perchè non scalda, o meglio.. sembra funzionare tutto ma non spara fuori il calore.. quindi l'idea è che la ventola del calore va poco..

    Ho seguito i famosi parametri, anche se manca l'informazione specifica dei 10 Kw.. ho provato ad aumentare, di poco, i valori della ventola principale.. Domani proverò a contattare la casa madre ma non mi aspetto niente altro che "cambiamo la scheda madre" e via di 400 euro (a quel punto tanto vale investire su una stufa nuova).. vi chiedo, a chi ha stufa a 10 kw come avete settato i parametri?

    Grazie mille
     
    Top
    .
4 replies since 6/1/2021, 13:02   911 views
  Share  
.