Vetro nero per eccesso di pellet.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera .
    su una idro DZ 25 mi scende troppo pellt, e mi diventa nero il vetro, e dal camino fuori esce tanto fumo nero .
    per regolare la discesa del pellet come posso fare ?? ho notato che dalla ricetta della coclea posso abbassare i parametri ma non vorrei eccedere con tale operazione senza sapere quali riferimenti possono essere adeguati. mi puoi consigliare??
    Grazie saluti Francesco
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,465

    Status
    Offline
    Ciao se il braciere è pieno di pellet e considerando il fumo nero puoi abbassare parecchio senza problemi perchè è decisamente abbondante, che ricetta è attiva adesso?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,141
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Prova ad abbassare di uno step per volta, da un giorno all'altro, verificando il colore del vetro fino a quando non ottieni ilrisultato migliore.

    Scusa Andrea, hai risposto prima tu metre stavo scrivendo!! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    ok grazie !
    oggi provo e vi farò sapere.
    grazie

    come ricetta era impostata la 3 ora ho messo la 1 e la coclea l'ho abbassata , come ho eseguito questa operazione ho notato che nel bracciere scendeva meno pellet. ora aspetto che si fermi e si raffreddi per poter pulire il vetro .
    grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Mi lego alla discussione io ho una dz che per un poroblema di posizionamento sono costretto ad avere una ricetta 4 e potenza 5, ora ho notato che la caduta pallet avviene ogni 4 secondi, questo dopo 5 ore di attività crea un intasamento è una minore resa. A vostro avviso cosa dovrei e potrei fare. Ovviamente dopo un giorno di attività il vetro ridiventa nero
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ecco lo stato del bruciatore oggi considerando che è stato ripulito ieri prima dell’ accensione
    Attached Image
    556DD17C-5780-4352-972D-D028F9473766

     
    Top
    .
5 replies since 28/10/2020, 17:19   327 views
  Share  
.