errore motore fumi!! Help

Errore motore fumi,modello motore senza encoder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    ciao a tutti sono nuovo, mi è sorto un problema alla stufa a pellet cola modello giulia. Ho pulito tutta la stufa alla perfezione ma in fase di accensione mi da un problema. Cerco di spiegarmi.
    Appena alimento con tensione la stufa la ventola aspirazione fumi parte (modello non dotato di encoder e sembra girare a pieno regime),poi premo il tasto on e inizia la fase di accensione, caduta pellet nel crogiolo e dopo qualche istante appena sulla scheda si eccita un relè mi va in errore: errore aspirazione fumi.
    Premetto che la ventola fumi gira di continuo anche se va in errore e anche se faccio lo spegnimento ( anche se la candeletta non è riuscita a fare accensione pellet per il poco tempo che ha avuto prima che entrasse in errore).
    Prima di sostituire scheda volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche soluzione a questo problema? Potrebbe essere il triac in corto del aspirazione fumi? Oppure optoisolatore? Oppure potrebbe essere qualcos altro non originato dalla scheda?
    Ps. Ho fatto diagnosi di tutti i motori e candeletta e sembrerebbe tutto funzionare nella norma. ancora una cosa qualcuno sa dirmi come eliminare la scritta servicr e come fare ad entrare nei parametri tecnici?
    Grazie infinitamente

    Edited by Samuele Magarò Lou Mountagnin - 24/9/2020, 01:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,125

    Status
    Offline
    metti una foto dell'estrattore fumi / prova a sostituire il condensatore del motore fumi costa pochi euro e possibile che stia iniziando a dare problemi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Non so se si capisce dalla foto, ho già guardato ma il condensatore non è presente i cavi vanno diretti sulla scheda...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,125

    Status
    Offline
    la foto non ce
     
    Top
    .
3 replies since 24/9/2020, 00:15   289 views
  Share  
.