Quale caldaia in attesa del bonus 110

Meglio Viessmann o Okofen o altre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    In attesa del bonus apro con questo post confronto e sopratutto suggerimenti per individuare la scelta dwlla miglior caldaia tra Viessmann, Okofen o altri....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Ciao, nessuna alternativa alla biomassa?
    Se non hai altre possibilità, consapevole che con la biomassa dovrai lavorare (vengo da 8 anni di caldaia a pellet), sei sicuro che il mercato italiano non offra prodotti di qualità?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stufo del pellet @ 10/9/2020, 07:39) 
    Ciao, nessuna alternativa alla biomassa?
    Se non hai altre possibilità, consapevole che con la biomassa dovrai lavorare (vengo da 8 anni di caldaia a pellet), sei sicuro che il mercato italiano non offra prodotti di qualità?

    Ti ringrazio per aver rotto il ghiaccio.

    Premesso che sono Veneto e non mi fa paura lavorare, fatta l'analisi della mua casa, ex rurale e non semplice da gestire, se tu sei stufo del pellet, io soni stufo di pagare 20% di materia prima metano e 80% di trasporto accise iva iva su accise etc.

    Se fossi sicuro non avrei aperto un dibattito, dimmele tu le alternative!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corrados @ 10/9/2020, 07:52) 
    Premesso che sono Veneto e non mi fa paura lavorare

    Se è per quello neanche a me che sono emiliano ma poichè non si lavora per la gloria ma per il pane, se posso evitare un lavoro inutile lo evito volentieri

    Cercando di non andare OT sarebbe da partire a monte e capire quanto paghi il gas metano.
    Se ti va puoi leggere qualcosa in questa mia discussione del 2017 ma di fatto ancora valida
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=59710625

    Per curiosità questo è quanto pagheresti 2000 mc di gas (tutto compreso) in mercato di maggior tutela. Mercato libero ci sono offerte ancora più basse ma da cambiare spesso
    https://ibb.co/xJQrsTv

    Da parte mia se riesco a sfruttare il bonus 110, faccio il cappotto e metto pompa di calore. E dopo di questo butto via la caldaia a calci nel ****
    Non dovessi riuscire, a malincuore, mi terrò in cantina il cassone rosso che in questo momento mi fa ancora risparmiare sul gas dato che brucio pellet che costa poco (la caldaia me lo permette) e legna a costo zero.
    Dovesse rompersi, la riflessione sul da farsi sarebbe profonda ma sarebbero maggiori le possibilità di tornare al gas che restare sul pellet
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Per come è fatta la mia casa, muri anche da 60 e termosifoni, la pompa di calore anche se gratis non è una bella soluzione.

    Io invece spero du frci stare una consegna di pellet sfuso e impianto automatico alla caldaia per lo stesso.

    Perché non mi migliori il tuo impianto?

    Tornando poi a quale caldaia a pellet quali mi consigli?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corrados @ 10/9/2020, 08:40) 
    Per come è fatta la mia casa, muri anche da 60 e termosifoni, la pompa di calore anche se gratis non è una bella soluzione.

    PDC andrebbe accompagnata da cappotto e sostituzione infissi, altrimenti ci sono le PDC bistadio che arrivano a temperature di mandata di 80 gradi ma qui entriamo in un discorso complicato e il coinvolgimento di un termotecnico è d'obbligo

    CITAZIONE (Corrados @ 10/9/2020, 08:40) 
    Perché non mi migliori il tuo impianto?

    Intendi il mio impianto? Perchè sono stanco di seguire prestagionali, enormi spazi occupati un anno per l'altro e pulizie caldaia e canne fumarie.

    CITAZIONE (Corrados @ 10/9/2020, 08:40) 
    Tornando poi a quale caldaia a pellet quali mi consigli?

    In questo momento pensare di dare soldi ai crucchi mi viene l'orticaria anche se tecnologicamente sono ottimi prodotti.
    Ho sentito parlare bene della edilkamin laguna2
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Purtroppo la vita e fatta du rotture.... Anche wuelka a metano hai la spesa annuale, 1 anno pulizia 1 anno fumi

    CITAZIONE (stufo del pellet @ 10/9/2020, 08:51) 
    CITAZIONE (Corrados @ 10/9/2020, 08:40) 
    Per come è fatta la mia casa, muri anche da 60 e termosifoni, la pompa di calore anche se gratis non è una bella soluzione.

    PDC andrebbe accompagnata da cappotto e sostituzione infissi, altrimenti ci sono le PDC bistadio che arrivano a temperature di mandata di 80 gradi ma qui entriamo in un discorso complicato e il coinvolgimento di un termotecnico è d'obbligo

    CITAZIONE (Corrados @ 10/9/2020, 08:40) 
    Perché non mi migliori il tuo impianto?

    Intendi il mio impianto? Perchè sono stanco di seguire prestagionali, enormi spazi occupati un anno per l'altro e pulizie caldaia e canne fumarie.

    CITAZIONE (Corrados @ 10/9/2020, 08:40) 
    Tornando poi a quale caldaia a pellet quali mi consigli?

    In questo momento pensare di dare soldi ai crucchi mi viene l'orticaria anche se tecnologicamente sono ottimi prodotti.
    Ho sentito parlare bene della edilkamin laguna2

    Se tecnologicamente siamo rimasti indietro e colpa nostra non dei crucchi.... Dopo con calma leggeró i tuoi post
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Corrados,10/9/2020, 08:40 ?t=61847915&st=0#entry446683168]
    Io invece spero du frci stare una consegna di pellet sfuso
    [QUOTE]
    Se sei sicuro di troavare il fornitore che te lo consegna informati anche su quanto lo pagherai per evitare sorprese.
    Perchè il primo potrebbero regalartelo (si diciamo compreso nel prezzo del nuovo impianto) ma il secondo lo pagherai di tasca tua

    CITAZIONE (Corrados @ 10/9/2020, 08:53) 
    Se tecnologicamente siamo rimasti indietro e colpa nostra non dei crucchi....

    Su questo hai ragione, però la tecnologia ha dei prezzi da pagare.
    Nella mia italianissima extraflame lontana anni luce dalle tecnologiche austriache brucio da 5 anni anche legna in aggiunta a pellet di infima qualità che fa mattonelle di climker grandi 10 cm. Vorrei vedere come potrebbe reagire una froling o okofen o eta con il trattamento riservato alla mia.
     
    Top
    .
7 replies since 9/9/2020, 08:12   359 views
  Share  
.