allarme a9 caldaia a pellet cola domus fire c29hr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    abbiamo installato da 10 giorni la caldaia , da oggi accendendo la caldaia appena va in moto la fiamma dopo qualche minuto mi da sul display allarme A9 tiraggio insufficiente, qualcuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,121

    Status
    Offline
    e nuova ? come e montata la canna fumaria? potresti avere un problema al debimetro o sensore flusso aria o la canna fumaria ostruita o il braciere intasato se non viene pulito prima di ogni accensione ma se e nuova dovresti chiamare chi a fatto l'istallazione per fare una verifica
    guarda qui
    https://www.schede-tecniche.it/schede-tecn...-C35-C39-HR.pdf

    se guardi il manuale a pag32 pulizia caldaia consiglia pulizia braciere ogni giorno

    ricorda che se la tocchi puoi perdere la garanzia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno renegade66,la caldaia è nuova e non ho manomesso niente riferirò il quanto al mio installatore, provvederò come mi hai consigliato e ti ringrazio vivamente per il consiglio. ti informerò eventualmente del quanto.
    Grazie di tutto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Già successo un caso simile e la colpa era del debimetro fallato, prova ad andare nel menù di stato e leggi le due temperature nella seconda pagina
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno , da due mesi abbiamo installato un impianto di di riscaldamento con la caldaia cola domusfire c 29 hr, chi può darmi un consiglio in merito. Nel giro di un mese l'installatore ha dovuto cambiare il debimetro, da considerare che l'impianto non è munito di canna fumaria, vorrei sapere da un esperto in merito se è obbligatoria la canna fumaria e se questo inconveniente è dovuto a ciò.
    grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    C.A.T.
    Posts
    87
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Sicuramente va fatta la canna e possibilmente uscita a tetto e cmq e importantissima x il corretto funzionamento della stufa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Continua qui.
    Quindi non hai canna fumaria e di conseguenza non hai tiraggio, il debimetro centra poco.
    Nel manuale ci sono i disegni di come andrebbe fatta una canna fumaria e le eventuali prescrizioni.

    CITAZIONE (sal47 @ 30/3/2020, 12:27) 
    Buongiorno , da due mesi abbiamo installato un impianto di di riscaldamento con la caldaia cola domusfire c 29 hr, chi può darmi un consiglio in merito. Nel giro di un mese l'installatore ha dovuto cambiare il debimetro, da considerare che l'impianto non è munito di canna fumaria, vorrei sapere da un esperto in merito se è obbligatoria la canna fumaria e se questo inconveniente è dovuto a ciò.
    grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie infreddolito perso per la risposta ho riferito il quanto al mio installatore e a giorni verrà a montare la canna fumaria

    Edited by Manu3972 - 30/3/2020, 18:32
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Adesso fa che sia a norma, tratti esterni coibentati/doppia parete e scarico a tetto con cappello antivento
    Non c’è bisogno che copi tutte le citazioni

    Edited by Manu3972 - 30/3/2020, 18:30
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manu3972 @ 30/3/2020, 12:32) 
    Continua qui.
    Quindi non hai canna fumaria e di conseguenza non hai tiraggio, il debimetro centra poco.
    Nel manuale ci sono i disegni di come andrebbe fatta una canna fumaria e le eventuali prescrizioni.

    CITAZIONE (sal47 @ 30/3/2020, 12:27) 
    Buongiorno , da due mesi abbiamo installato un impianto di di riscaldamento con la caldaia cola domusfire c 29 hr, chi può darmi un consiglio in merito. Nel giro di un mese l'installatore ha dovuto cambiare il debimetro, da considerare che l'impianto non è munito di canna fumaria, vorrei sapere da un esperto in merito se è obbligatoria la canna fumaria e se questo inconveniente è dovuto a ciò.
    grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,121

    Status
    Offline
    se e un tecnico ufficiale della casa costruttrice o no siamo messi male, fare una istallazione senza canna fumaria e da incoscienti e irresponsabili
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (renegade66 @ 30/3/2020, 21:06) 
    se e un tecnico ufficiale della casa costruttrice o no siamo messi male, fare una istallazione senza canna fumaria e da incoscienti e irresponsabili

    Secondo me è un improvvisato pseudo tutto fare, tipo..... mi ha detto mio cugino....
     
    Top
    .
11 replies since 25/2/2020, 17:38   579 views
  Share  
.