parametri sideros liberty idro 12kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ranieri
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, dopo svariate ricerche sono finalmente giunto su questo forum dove spero riusciate a risolvere i miei problemi, ho una sideros liberty idro 12 kw acquistata usata nel 2018, installata ad ottobre e fatta partire con ottima resa, ora dopo più di un'anno dall'istallazione iniziano i primi problemi, inizialmente non lasciava residui nel crogiolo a fine giornata ma solo una leggera quantità di cenere fine, quasi di colpo quest'inverno ha iniziato a lasciare un sacco di pellet incombusto e uno strato di brace che riempie il crogiolo, da specificare che la stufa è posizionata in negozio e la aspiro ogni sera a fine orario di lavoro, in oltre prima di inizio inverno l'ho pulita bene internamente ed aspirato la canna fumaria (tubo inox dalla stufa al colmo in uscita).
    A questo punto non capisco cosa sia successo, non ho e non trovo in rete un manuale con dei parametri ma credo che il problema sia (o almeno a me sembra) la caduta pellet da rallentare, qualcuno sa come aiutarmi e dove posso reperire un manuale con i parametri da impostare? grazie a tutti per il sicuro aiuto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Prima cosa:hai cambiato pellet? Secondo:hai effettuato la pulizia straordinaria? Cioè smontato l'estrattore fumi e tutte le parti interessate? Terzo:perché imputare il problema ai parametri della stufa? Se ha funzionato bene per un anno e nessuno li ha modificati direi proprio che il problema parametri è da escludere.
     
    Top
    .
  3. ranieri
     
    .

    User deleted


    Come ho già anticipato, ho effettuato una meticolosa pulizia prima dell'inverno, ora ho notato anche un leggero aumento di residuo nella stufa di casa, i pellet sono sempre della stessa qualità ma i primi 2 bancali utilizzati erano avanzo dello scorso anno mentre i 2 bancali che stiamo utilizzando ora sono della stagione attuale, non vorrei che pur essendo gli stessi non siano effettivamente uguali e quindi bruciare meno, per questo avrei voluto provare a rallentare la caduta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Smontato e pulito ventola fumi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,117

    Status
    Online
    se ai gia consumato due bancali circa 150/180 sacchi forse devi rifare la manutenzione, e probabile che la stufa sia sporca e che il pellet in tutto questo tempo abbia assorbito un po di umidita e non brucia bene lasciando piu residui nel braciere
    prima di modificare i parametri forse conviene rifare la pulizia completa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,487

    Status
    Anonymous
    Sono sintomi di una stufa sporca e intasata.
     
    Top
    .
  7. ranieri
     
    .

    User deleted


    con 2 bancali già consumati, intendo uno per casa e uno per il negozio, ora ho da poco iniziato un bancale nuovo a casa e uno in negozio, ripeto che la stufa è mantenuta sempre ben pulita e, soprattutto con quella di casa che ho installato da 5 anni, non ho mai avuto questo problema, solo ora con questi pellet nuovi mi avanza un sacco di brace non consumata come dovrebbe (sempre dello stesso modello ma potrebbe essere che siano leggermente diversi)
     
    Top
    .
6 replies since 18/2/2020, 18:04   175 views
  Share  
.