problema slim quadro: smke no out

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buon giorno, scusate il ritardo ma provo a scrivere cmq visto che è l'unico post che trovo sulla slim Quadro.
    Ho una Termorossi Slim Quadro Idro ed ho avuto svariati problemi da quando l'ho comperata nel 2015 tra cui il problema sopracitato nel post. Mio fratello ne possedeva una uguale e l'ha venduta per disperazione dopo 3 anni.
    Ora la stufa quando si accende mi da il seguente errore: Smoke no Out.
    Da manuale indica che la canna fumaria è ostruita ed ovviamente ho già provveduto a smontarla pulirla ecc......ma quando finisce un ciclo e si riaccende va in errore di nuovo. L'unica maniera per farla ripartire è staccare il cavo di alimentazione per qualche secondo e poi riaccendere.
    La stufa e collegata ad un termopuffer di 400 litri e lavora con le classiche due sonde di temperatura minima e massima.
    Qualcuno mi sa aiutare???
    Premetto che la stufa brucia malissimo, sporca molto sia all'interno che nel vetro.
    Nessun tecnico Termorossi e mai riuscito a risolvere o a sistemare il fatto che brucia male!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Alan, non scrivere lo stesso messaggio in più discussioni. Continua solo qui che intanto gli utenti vedono lo stesso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Perfetto, chiedo scusa non sono pratico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    No problem.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Offline
    nel manuale Smoke no Out indica tre cose canna ostruita ma potrebbe essere intasato l'estrattore fumi /porta aperta (guarda se la guarnizione e buona o se a un sensore che rileva se la porta e chiusa ) e stufa molto sporca se puoi fai un controllo più approffondito
     
    Top
    .
  6. Chiara83
     
    .

    User deleted


    Alan84, ho il tuo stesso problema!
    Come hai risolto, alla fine??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Offline
    la stufa e la stessa con lo stesso errore ?
    non avendo piu dato risposta non si sa come a risolto ,molto probabilmente la stufa era intasata
    hai fatto manutenzione completa stufa e canna fumaria fino al tetto ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Cè una modifica che propone termorossi è di chiudere le fessure + larghe del crogiolo in modo di avere una combustione migliore.NN sò cosa costa il kit che vendono loro sò che sono delle lamine di acciaio che mettono dentro alle fessure + larghe e poi le bloccano.io ho fatto con delle viti autofiletanti soluzione + economica di sicuro e risultato uguale.Buone feste a tutti
     
    Top
    .
  9. ColdF
     
    .

    User deleted


    Ciao, a volte il problema Smoke n out si risolve pulendo l'ispezione sul fianco sinistro della stufa (almeno nella mia, che non è idro) e anche smontando il tubicino arancione e pulendolo al suo interno. Se ho ben capito è una sonda sul ricircolo fumi.
    Hope can help.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao, ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto come suggerisce ColdF.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti sto avendo problemi con il mio camino Thermorossi mi esce dallo schermo check outlet come posso risolvere???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Offline
    prima di chiedere ci si dovrebbe presentare al gruppo
    inserto Thermorossi ok modello esatto? e nuovo? e stata fatta manutenzione straordinaria?
    prova con il cerca in alto a destra
     
    Top
    .
11 replies since 27/1/2020, 10:54   2597 views
  Share  
.