Stufa a pellet, pressostato e tanto pellet.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. Ho una sideros Columbia 8/10 kw ed ho fatto manutenzione proprio l'anno scorso per un problema alla coclea e mi è andata bene per i successivi due mesi. Novembre e inizio dicembre di questo anno non ho avuto problemi fino a quando ieri la stufa mi carica troppo pellet nel bruciatore, a tal punto da uscire fuori la sua base. Spengo la stufa, pulisco per bene e riaccendo e va tutto bene, dopo 3-4 ore esce un errore: pressostato scarico fumi aperto. Allora deciso di spegnere, pulire tutto compreso l'impianto di tubi e l'accendo di nuovo. Ecco di nuovo tanto tanto pellet, allora spengo, tolgo presa dalla corrente, pulisco e riaccendo e sembra tutto ok, tranne una fiamma molto grande in fase iniziale. Ora sembra tutto regolare. Mi potete aiutare a capire quale sia il problema? Il tecnico mi diede il codice tecnico per effettuare un reset in caso di necessità, ma neanche funziona quel codice. Ad alcuni tratti neanche vedo più la fiamma, è piccolissima. Normale questo comportamento? Non ci ho mai fatto caso. Grazie mille in anticipo. Premetto che pulisco la stufa ogni giorno e viene accesa dalle 15 alle 22.
     
    Top
    .
0 replies since 14/12/2019, 16:04   135 views
  Share  
.