Sideros GALAXIA Baby Foco

problema memo impostazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti gli iscritti

    ho appena acquistato la mia 3° stufa a pellet per riscaldare gli ambienti(sarà che sono un maniaco delle stufe). settimana scorsa ho acquistato una stufa SIDEROS serie foco galaxia baby usata. ho sempre smanettato su queste perchè cerco sempre un ottimo calore utilizzando vari combustibili. La sansa di nocciolino è il re indiscusso. ora sto provando il pellet di girasole ma noto che lascia molte morchie e la fiamma mamo mamo muore funo quasi ad uscire dal bracere. torniamo a noi. Per poter utilizzare combustibili diversi dal normale pellet di legno devo aumentare parecchio i giri motore ventola fumi. Con questa sideros sto avendo problemi. se imposto le potenze da 1 a 6 la fiamma come l erogazione pellet non cambia. Se premo il tasto set ed entro nel settaggio noto che i valori sono tutti a 1( velocità fumi, velocità tangenziale ambiente,coclea 0.1). esempio: se imposto potenza 1 e modifico fumi 6 , ventola aria ambiente 6 e coclea 0.5 funziona tutto ma poi una volta spenta ritorna tutto a 1.(la batteria scheda madre è quella a bottone e segna 3v). Noto anche che la fiamma è molto moscia a differenza delle mie altre stufe che fanno una bella fiamma tipo ossidrica...poi certe volte esce la scritta no vent ma raramente...avete una manuale d uso? grazie per chi mi dedicherà qualche miuto.

    tubo scarico in alluminio ceramico
    aria comburente presa dall interno
    manutenzione regolare e le varie camere aspirate e pulite.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Tubo scarico in alluminio ceramico? In che senso?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    salve

    è un tubo in alluminio rivestito esternamente di ceramica. in pratica è il tubo in alliminio bianco che si usa per le caldaie. tubo 80. ho scelto questo tipo di tubo anche perchè recupero parecchio calore . stamane analizzando meglio la situazione funzionain questa maniera.

    se imposto le potenze da 1 a 6 in realtà aumenta e diminuisce ventilazione, sia ambiente che fumi, e la cocleasi comporta di conseguenza. Se imposto i parametri manualemnte li imposta sul momento ma una volta spenta torna tutto da capo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Scusa se torno un attimo sul discorso del condotto fumi: quello è un tubo per sole caldaie a metano. Dubito che sia ricoperto di ceramica ma di solito hanno una verniciatura a polveri poliestere bianche. I rischi ad utilizzare questi tubi sono:
    1. collassano a relativamente basse temperature e quindi in caso di incendio della canna fumaria non resistono
    2. Sono soggetti alla corrosione dei fumi del pellet e quindi ogni tot anni andrebbero cambiati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    ci mancherebbe. potrebbe essere come dici. ho avuto l'esperienza della mia prima stufa palazzetti eco fire idro montata con canna fumaria descritta. sono ormai 6 anni ed il tubo è ancora li perfetto senza crepe ne danni. nel caso, visto il costo, si potrenno cambiare. Non avendo mai utilizzato quelli di norma e non avendo mai avuto problemi li ho riutilizzati.

    cmq ho studiato meglio la stufa. funziona tutto perfettamente. il solo problema riscontrato è che non posso io da solo cambiare i parametri contenuti nelle singole potenze. cioè..se selezioni 1 e la ventilazione è preimpostata funziona da se.se voglio cambiare sul momento le impostazioni di velocità lo fa ma una volta spenta torna con le impostazioni di fabbrica. vi sembra normale o no? omagari il 1 tecnico ha vietato la possibilità di modifica a lungo termine..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi ho lo stesso tipo di stufa è impazzisce non riesco a regolarla e fa tutto di testa sua
     
    Top
    .
5 replies since 12/12/2019, 10:22   313 views
  Share  
.