SIDEROSS ELLY 13 con problemi di spegnimento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    un saluto cordiale al forum, mi rivolgo a voi. Dunque, come prima volta quest'anno ho acceso la stufa, tutto ok ha fatto il suo ciclo di accensione normalmente, dopo circa un paio di minuti ha cominciato a spegnersi lentamente, facendo il ciclo di raffreddamento poi si è di nuovo accesa da sola rifacendo tutto il ciclo d'accensione, premetto che la potenza era a 3, mentre la caloria a 25 gradi, ha fatto di nuovo lo spegnimento, dopo il raffreddamento è ripartita di nuovo. ho provato ad alzare la potenza prima a 4 e si è spenta di nuovo, poi a 5 si è ancora spenta di nuovo. ho portato la potenza a 2 lasciando sempre invariata la caloria a 25 gradi, da quel momento non si è spenta più. considerate che prima dell'accensione è stata pulita come faccio ogni anno. Ora chiedo? secondo la vostra esperienza con queste stufe, cosa pensate sia successo? ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una vostra delucidazione. GRAZIE!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Prova ad alzare la temperatura lavoro a 28 gradi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    ti ringrazio, per la risposta, proverò, poi farò sapere, grazie!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    ho alzato la temperatura a 28 / 29 / 30/ poi l'ho abbassata fino a 20, niente il problema rimane.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Se non si tratta di qualche impostazione sbagliata sembra, da come si comporta, che abbia subito qualche problema la parte logica della scheda magari causata da qualche sbalzo di corrente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    ciao a chi mi ha risposto, sbalzi di corrente, credo non possa essere in quanto a fine stagione invernale stacco la spine per tanto, non può averli subiti, è successo subito alla prima accensione. Ora all'accensione, viene l'icona del pennello, che è quella della della pulizia, fa il suo ciclo, poi inizia il ciclo dell'accensione, ripeto, ho provato sia a 1 forza, fino a 5, con calorie da 20, a 30 gradi, non cambia niente. Ti ringrazio nuovamente per il tuo tempo, dammi altre dritte!

    dimenticavo, i parametri sono quelli degli anni precedenti, nessuno li ha toccati. avendoli scritti in precedenza, li ho ricontrollati ad uno a uno, non sono cambiati.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Nn ha nessun display questa stufa che indica la presenza di un'eventuale errore?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    si ha un display della Brahma di colore blu, cmq, non da nessun errore. anche per questo sto andando ai matti. magari ci fosse un errore, si potrebbe risolverlo da lì. Grazie!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Non riesci a fare un reset generale?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    si certo, ora sono fuori casa per un paio di giorni, poi ti farò sapere. Grazie!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    buon giorno, questa mattina presto ho fatto il reset come mi hai consigliato, ho notato che alcuni codici sono diversi tra loro, ( il tecnico ha smanettato alla prima accensione) cmq, non è cambiato niente. dal momento che la stufa mi segnala il pennello di pulizia, e so, che è perfettamente pulita, l'unica prova era di ripulire la canna fumaria. non ci crederai, avevano fatto il nido i passerotti, non era mai successo questo. sono rimasto basito perché quando finisce la stagione perdo quasi una giornata a pulire con cura sia la stufa che la canna fumaria, sono un vecchio idraulico, per queste cose so come mi devo muovere. Ora tutto funziona alla grande, l'unica cosa che mi prude è: non trovo da nessuna parte il significato dei codici, mi piacerebbe sapere il loro significato, magari potrei modificarli per un ulteriore funzionamento. ti ringrazio sentitamente, per il tuo interessamento. Buon Natale!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Il significato dei codici d'allarme?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    no, quelli li ho sul manuale della stufa, intendo i codici che appaiono quando vai al SYSTEM, per esempio, la mia stufa non ha una bella fiamma alta anche stando a 3 di potenza con 28 gradi di caloria, questo l'ho notato in un ristorante, avevano la mia stessa stufa, era anch'essa a 3 di potenza, anch'essa con 28 gradi, ma, aveva una fiamma molto più alta della mia. Magari se tu hai esperienza di questa stufa, potrei inviarti i codici che al momento sono installati per vedere se possono essere migliorati. cmq, grazie per il tuo tempo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Prova a vedere nella discussione del link: https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=59639107
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    OK GRAZIE, COSI' POTRÒ CONFRONTARLI. SEI STATO GENTILE, BUON NATALE!
     
    Top
    .
18 replies since 5/12/2019, 16:31   344 views
  Share  
.