Sideros Discovery Basic/Plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Ho un problema con la mia stufa sideros Discovery basic/plus. Da qualche giorno la lascio andare come sempre con temperatura impostata su 21 e Potenza 2, ma dopo circa un ora mezza/2 scatta il termostato di sicurezza, quindi devo spegnerlo riattivarlo e accenderà di nuovo. Da qualche giorno ho anche cambiato pellet. Può essere che sia colpa del pellet? Prima non l'aveva mai fatto. Premetto che la stufa è nuova ha un anno di vita e che è appena stata pulita dal tecnico insieme alla canna fumaria! Spero che qualcuno possa aiutarmi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,487

    Status
    Anonymous
    Mi sembra strano che a potenza 2 ci sia tanto calore da provocare il surriscaldamento del serbatoio del pellet e provocare l'intervento del termostato di sicurezza.

    Sicuro che sia potenza 2 e no 5?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Sicuro si la Potenza è sul 2. Sembra strano anche a me non capisco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,487

    Status
    Anonymous
    Visto che è nuova chiama l'assistenza che forse nn sta funzionando bene il termostato di sicurezza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Adesso ho provato a cambiare i valori tipo pellet a -1 e tipo camino 2 (questo sempre tenuto sul 2) e per il momento sembra funzionare. Lunedì cambio anche pellet visto che da quando ho preso questo ha iniziato a dare problemi! Se non si risolve chiamo l'assistenza! Comunque grazie mille ti tengo aggiornato
     
    Top
    .
4 replies since 23/11/2019, 17:48   226 views
  Share  
.