Problemi stufa puros modello graziosa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franco 66
     
    .

    User deleted


    ciao,la settimana scorsa ,ho smontato la ventola che butta aria calda per pulirla.ma quanto l ho rimontata,
    e acceso la stufa,la ventola rimane su di giri.qualcuno sa dirmi la causa? ho una puros modello graziosa.
    vi rigrazio anticipatamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Strana questa. Se non hai toccato i parametri è quasi impossibile che la scheda alimenti al massimo la ventola avendo solo smontato quest’ultima.
     
    Top
    .
  3. franco 66
     
    .

    User deleted


    credo che si sia starata, perché la ventola a meno potenza rispetto a quella originale, probabile che la centralina non la riconosca.
    questo problema,me l ha fatto quanto l ho sostituita la prima volta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non è che la centralina non l’ha riconosciuta, è la ventola che evidentemente è diversa come potenza e giri dal l’originale. La centralina alimenta la ventola con delle tensioni, non c’è niente da riconoscere.
    Ma subito avevi scritto che l’hai smontata per pulirla e non per sostituirla...
     
    Top
    .
  5. franco 66
     
    .

    User deleted


    Infatti la ventola l'ho sostituita nel 2017,e ho dovuto chiamare l'assistenza per cambiare i parametri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ok, per essere sicuri che dipenda dalla scheda il fatto che adesso la ventola rimane su di giri, bisognerebbe misurare la tensione ai morsetti della ventola al variare della potenza. Sei in grado di fare questo?
     
    Top
    .
  7. franco 66
     
    .

    User deleted


    No non sono in grado.non ho gli strumenti,per fare tutto questo. Spero che non sia la scheda. Domani dovrebbe venire il tecnico:ti farò sapere. grazie comunque di esserti interessato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se ti dirà che dipende dalla scheda e vuole sostituirtela, prendi tempo che a sostituirla ci vogliono 200 euro
    Mentre per ripararla, un radiotecnico ti domanda al massimo 20 euro.
     
    Top
    .
  9. franco 66
     
    .

    User deleted


    Ok ti ringrazio.
     
    Top
    .
  10. franco 66
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Qualcuno, sa dirmi come mai la mia stufa, dopo 3 ore di funzionamento va in allarme 8 manca depressione?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Come siamo
    Messi a pulizie generali di tutto il girofumi e canna fumaria?
     
    Top
    .
  12. franco 66
     
    .

    User deleted


    Ciao.i tubi e il giro fumi sono a posto. giovedì, e arrivato il tecnico per lo scambiatore dell'aria calda, se ti ricordi ne avevamo parlato. Secondo lui i parametri erno a posto comunque, da lì in poi,si sono presentati nuovi problemi tipo blak out e come ho descritto prima allarme manca depressione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Per quest’allarme mi vengono in mente altri due motivi: tubicino in silicone del pressostato intasato e/o canna fumaria non a norma (escludendo un guasto del pressostato o della scheda).
     
    Top
    .
  14. franco 66
     
    .

    User deleted


    Il tubicino è pulito ho chiesto a tecnico il motivo di tutto questo, e mi ha detto che la causa poteva essere il vento, e per il blak out dipende dallo spinotto inserito male. Fatto sta, questa mattina, la stufa ha funzionato per tre ore di nuovo si è bloccata con il messaggio allarme manca depressore. Potrebbe dipendere daa guarnizione dello sportello della stufa?
    Perché mi sembra un po' consumato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Appunto per quello ti dicevo che poteva essere la canna fumaria non a norma. Ci descrivi com’è fatta?
     
    Top
    .
30 replies since 9/11/2019, 20:55   596 views
  Share  
.